vanaspati
“I cieli sopra Thavnair sono in fiamme, e il panico si diffonde tra il popolo a macchia d’olio. Uno ad uno, i civili vengono mutati in grotteschi demoni, determinati a massacrare tutto ciò che li circonda. La più letale di queste creature guida i suoi simili appena creati attraverso la giungla, verso diversi villaggi più piccoli, quindi, Ahewann ha inviato il suo Ospite Radiante a prevenire il massacro. Anche se Vrtra presta la sua forza alla causa, potrebbe essere insufficiente, e così i Scions entrano in mischia.”
– Descrizione In-Game
Vanaspati è un dungeon di livello 85 introdotto nella patch 6.0 con Endwalker.
Può essere sbloccato con la quest di storia
Quest Precedente:
Al completamento fornisce l’achievement Mapping the Realm: Vanaspati.
Boss
Terminus Snatcher
Last Gasp: Tankbuster singolo.
Note of Despair: Raidwide moderato.
Mouth Off: Il boss crea delle bocche sul terreno, le bocche aperte creano un grande AoE circolare che esplode dopo pochi secondi, mentre le bocche chiuse saranno un punto sicuro.
What is Left/Right: Il boss alzerà un braccio che si illuminerà e dopo poco colpirà quella metà dell’arena, oltre l’indicazione visiva del braccio, la parte colpita è indicata anche dal nome del cast.
Lost Hope: I player verranno affetti da Temporary Misdirection, una mano apparirà sopra la testa di ogni player e inizierà a girare. Quando il player si muove la mano si fermerà, indicando la direzione in cui il player si muove.
Il boss userà poi Mouth Off, i player dovranno quindi cercare di muoversi in una zona sicura o aspettare lo scadere del debuff, dopo il quale avranno circa un secondo per muoversi in una zona sicura.
Wallow: AoE circolare su ogni player.
Terminus Wrecker
I bordi dell’arena prenderanno fuoco dopo poco l’inizio del fight, infliggento un debuff di
Total Wreck: Tankbuster Singolo.
Meaningless Destruction: Raidwide ad alto danno.
Unholy Water: Il boss crea sei bolle d’acqua attorno l’arena. I player possono entrare in una delle bolle per essere immuni al fuoco ma saranno bloccati all’interno della bolla per qualche secondo.
Aether Siphon: Il boss assorbe del fuoco o dell’acqua. Il boss usera poi Aether Spray con uno dei due elementi.
Aether Spray – Fuoco: Raidwide ad alto danno che infligge
Nota: Una bolla può contenere un solo player.
Aether Spray – Acqua: Il boss lancia l’acqua al centro dell’arena, spingendo via tutti i player. I player dovranno quindi stare vicino al centro per evitare di essere spinti sul fuoco all’esterno dell’arena o in una delle bolle.
Poison Heart: Stack marker su un player casuale.

Blasphemy: Svarbhanu
I bordi dell’arena saranno coperti di fulmini dopo poco l’inizio del fight, infliggento un debuff di
Gnashing Teeth: Tankbuster Singolo.
Flames of Decay: Raidwide moderato.
Aetherial Disruption: L’arena verrà divisa in quattro colonne, due blu e due rosse. Ai player apparirà un triangolo blu o un cerchio rosso che indicherà quale colore esploderà. I player dovranno quindi stare sulle zone del colore opposto.
Crumbling Sky: Usato insieme a Aetherial Disruption e avrà uno o entrambi di questi due effetti:
Knockback radiale dal boss: I player dovranno quindi posizionarsi in modo da essere spinti nel colore giusto.
AoE Circolare: Ogni player verrà colpito da un AoE circolare, dovranno quindi posizionarsi in modo da non colpire altri player.
Meteore:
A circa metà vita il boss volerà in aria e usa Crumbling Sky, il boss crea quindi quattro set di meteore nel cielo che i player dovranno evitare.
Le meteore sono in linea con i quadranti nell’arena, lasciando solo una colonna libera, sull’arena apparirano anche diversi AoE circolari, i player dovranno quindi scegliere il quadrante giusto nella colonna giusta.
I player colpiti subiranno molto danno, quasi oneshot, un debuff di
Una volta finito il 4 set di meteore il boss ritornerà nell’arena e continuerà con le meccaniche precedenti.