Recap Live Letter 76: Patch 6.38 e 6.4

In questo recap della Live Letter 76 si è parlato dell’imminente Patch 6.38, così come della prossima Patch 6.4. Vediamo i punti salienti insieme!

Patch 6.38

La patch 6.38 è in arrivo imminente, infatti è prevista per il 4 Aprile, ossia la prossima settimana. Dunque, i server saranno in manutenzione dalle 12:00 del 3 Aprile, fino alle 12:00 del 4 Aprile, segnatevi queste date!

Cosa dovremo aspettarci da una patch minore?
Verranno rimosse le restrizioni sui Savage settimanali, così come diventerà più semplice aggiornare l’itemlevel delle proprie armi con le Tomestone partecipando agli Alliance Raid, eccezion fatta per quelle armi che non hanno un upgrade al di fuori dei content Savage.
Il limite delle Tomestone of Causality, inoltre, verrà aumentato al doppio, quindi sarà possibile raggiungere le 900 Tomestone settimanali.
E per concludere, ci saranno aggiustamenti riguardanti il PvP e all’inizio della stagione Sei del Crystalline Conflict.
Inoltre, il server Nord Americano sarà in manutenzione per la sostituzione della componente hardware.

Patch 6.4

Partiamo con il titolo della nuova patch: The Dark Throne.
Si entra nella seconda parte del ciclo di vita della 6.x, ciò significa che c’è ancora molto altro che ci attende dietro l’angolo!

Vediamo le novità principali di questa patch:

  • Nuova Main Scenario Quest, dove continueremo la nostra avventura con Zero
  • Continuano le quest del Tataru’s Grand Endeavour, dove Yoshida stesso ha mostrato chi incontreremo (e per chi non lo avesse già fatto, ha consigliato di giocare prima la quest line di Werlyt per godersela al meglio)
  • Nuovo Dungeon, The Afterfront
  • Nuova Trial, The Voidcast Dais nelle rispettive versioni Normal ed Extreme
  • Nuova Trial Unreal, ossia The Containment Bay Z1T9 (Unreal)
  • Nuovo Raid, Pandaemonium: Anabaseios con le rispettive modalità Normal e Savage. Quest’ultima modalità arriverà una settimana dopo il rilascio del raid
  • Nuovo Variant & Criterion Dungeon, Mount Rokkon, con tre livelli di difficoltà (Normal, Criterion e Criterion (Savage). Per sbloccarlo, non è obbligatorio aver completato Sil’dihn Subterrane
  • Si aggiungerà il Duty Support per i dungeon di Stormblood, quali The Sirensong Sea, Bardam’s Mettle, Doma Castle, Castrum Abania e Ala Mhigo
  • Nuovo percorso per l’Ocean Fishing in direzione Kugane

recap live letter 76 recap live letter 76
recap live letter 76 recap live letter 76
recap live letter 76 recap live letter 76
recap live letter 76 recap live letter 76
recap live letter 76 recap live letter 76

Update dell’Island Sanctuary

Di sicuro molto atteso dai giocatori, abbiamo novità riguardo l’Island Sanctuary!

Verranno aggiunti nuovi Sanctuary Rank e Vision, nuovi punti di raccolta nella parte selvatica dell’isola, e nuovi punti di costruzione nel proprio nascondiglio.
Inoltre, ci saranno nuove ricompense, materiali, oggetti craftabili, piante, animali e opere artigianali dell’isola, così come nuovi tipi di strutture.
Verrà inserito il supporto per i mobili da esterno al proprio nascondiglio, dove posizionare l’arredamento vicino agli edifici, per un massimo di 90 slot sbloccabili durante il progress dell’Island Sanctary. Non saranno invece supportati arredamenti speciali quali manichini di allenamento ed i giardini.

recap live letter 76 recap live letter 76 recap live letter 76

Aggiustamento Job PvE e PvP

Per quanto riguarda il PvP, dalla patch 6.4 avrà inizio la serie Quattro insieme alla stagione Sette di Crystalline Conflict.
Entrando nello specifico delle Frontline, riceveranno un miglioramento degli elementi della UI che mostrano tempo e punteggio della partita. Inoltre, saranno sistemate le regole di The Fields of Glory (Shatter), mentre The Borderlands Ruins (Secure) sarà temporaneamente non disponibile.

Altri aggiornamenti

Naturalmente non è finita qui!

  • Nuova tipologia di Allagan Tomestones, le Comedy
  • Il numero massimo di gear set verrà aumentato a 100 (disponibile subito per tutti i personaggi, indipendentemente dal progress della storia)
  • Le icone dei job verranno mostrate nel chat log e sulle nameplate dei giocatori (nella chat log le icone verranno mostrate solo nei party e nelle alliance)
  • Diventerà possibile incorporare la tariffa sugli oggetti venduti nella market board sul prezzo finale, mostrata sotto “Total”
  • Gli occhiali e le ali come accessori di moda verranno mostrati anche durante le battaglie in cui si è coinvolti nell’overworld
  • Gli oggetti immagazzinati in posti diversi potranno essere selezionati mentre si castano glamour nelle inn room
  • Sono disponibili i glamour per le Fairy degli Scholar, selezionando fra Eos, Selene, o Carbuncle

Patch 6.45

Per quanto riguarda la patch 6.45 successiva, continuano le avventure del nostro dective gentiluomo preferito nelle Somehow Further Hildibrand Adventures, con annessa la nuova quest line per le Further Manderville Weapons con protagonisti Godbert Manderville ed il buon vecchio fabbro Gerolt.
E non dimentichiamo che continueranno anche le quest line degli Splendorous Tools, ossia gli strumenti dedicati alle classi crafter e gatherer.

Recap Live Letter 76: Patch 6.38 e 6.4 recap live letter 76
recap live letter 76
recap live letter 76

Chi finora non si è chiesto “Quanto ancora dobbiamo aspettare perché aggiornino il Blue Mage?” e finalmente sembra che queste richieste siano state esaudite!
Infatti, verrà alzato il cap di livello da 70 a 80, con nuove spell e nuovi gear esclusivi per questa classe. Ovviamente non mancheranno nuovi nemici al Masked Carnivale!

recap live letter 76 recap live letter 76

Ultime ma non meno importanti…

Ricordiamo ancora una volta le date dei FanFestival che si terranno questo ed il prossimo anno, e le relative location:

  • Las Vegas, Nevada, il 28 e 29 Luglio 2023 al Las Vegas Convention Center
  • Londra, UK, il 21 e 22 Ottobre 2023 al ExCeL London
  • Tokyo, Giappone, il 7 e 8 Gennaio 2024 al Tokyo Dome

Avete già tentato la fortuna per assicurarvi i biglietti per il prossimo FanFestival?
Per quanto riguarda il merchandise ufficiale, sono aperti i pre-ordini da oggi e la loro spedizione avverrà nel mese di Luglio (14 per gli Stati Uniti, mentre dal 28 per Europa e Giappone).

In più, è stata annunciata la collaborazione con MIRAINO Hanabi per il FFXIV 10th ANNIVERSARY FIREWORKS & MUSIC, evento che si terrà in Giappone il 26 Agosto al Hanazono Rugby Stadium di Higashiosaka in cui un connubio di fuochi d’artificio e musica intratterranno gli spettatori partecipanti.

Fino all’8 Maggio è possibile giocare gratuitamente a tempo limitato, per massimo 4 giorni, a FFXIV per tutti coloro che hanno un abbonamento scaduto da almeno 30 giorni, approfittatene per provare tutte le novità!

Inoltre, avete tempo fino al 10 Aprile per partecipare all’evento Hatching-tide di quest’anno.

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix