“Dea della Luce. Volontà della stella. Hydaelyn. Dagli angoli remoti del mare d’etere Lei ti ha sempre chiamato…e finalmente vi incontrate faccia a faccia. Anche se gli Scions vorrebbero attraversare la grande distesa in cerca di Meteion per prevenire i Giorni della Fine, dovete prima affrontare la Sua sfida e provare di essere all’altezza del compito.”
– Descrizione In-Game
The Mothercrystal è un Trial di livello 89 introdotto nella patch 6.0 con Endwalker.
Può essere sbloccato con la quest di storia:
Quest Precedente:
Per la guida al Trial Extreme, potete visitare questa pagina The Minstrel’s Ballad: Hydaelyn’s Call.
Divine Light: Hydaelyn
Il bordo dell’arena ucciderà istantaneamente i player che lo toccano.
Fase 1
Heroes’s Radiance: Raidwide moderato.
Dawn Mantle: Il boss cambia arma eseguendo una meccanica in base a l’arma e classe:
- Dancer Chakram: Il boss mostra un cerchio rosso con le icone del dancer.
Il boss crea poi un grande AoE a ciambella attorno a sé, l’hitbox sicura è dentro alla seconda linea dell’hitbox del boss.
Mousa’s Scorn: Tankbuster share che va condiviso tra i due tank o un tank può prenderlo da solo con l’invulnerabilità. Usato sempre alla fine della fase Dancer. - White Mage Staff: Il boss mostra un cerchio verde con le icone di una staffa.
Il boss crea un grande AoE circolare sotto di sé.
Magos’s Radiance: Raidwide ad alto danno, usato sempre alla fine della fase White Mage. - Paladin Sword and Shield: Il boss mostra un cerchio blu con le icone di una spada e scudo incrociati.
Il boss fa un AoE a croce che copre i cardinali dell’arena.
I player possono stare sulla punta dei cristalli negli intercardinali per colpire a max melee.
Questo AoE è boss relative, il tank dovrà quindi tenere il boss preferibilmente al centro, voltato verso nord.
Heroes’s Sundering: Tankbuster a cono sul main tank.
Fase Add
Il boss urlerà Crystals of light to me! E cambierà l’arena in una zona arcobaleno.
Il boss crea poi sei cristalli e inizia a potenziarsi.
Tutti i cristalli vanno distrutti prima che il boss raggiunga 100 di potere o tutti i player moriranno.
Lo spirito di Hydaelyn fuori dall’arena casterà le seguenti spell:
Hydaelyn’s Ray: Un flare lineare al centro dell’arena, i player prenderanno danno in base a quanto sono vicino al flare, si consiglia quindi di stare al bordo dell’arena.
Crystalline Stone III: Stack marker su un player casuale.
Crystalline Blizzard III: AoE circolari sotto ogni player.
Una volta distrutti tutti i cristalli Hydaelyn casterà Exodus, un potente raidwide che fa danno in base al potere accumulato. Se il suo potere arriva a 100 il cast uccide tutti i player.
Fase 2
Il boss tornerà poi all’arena normale e aggiungerà queste meccaniche al suo repertorio.
Crystallize: Il boss infonde il prossimo attacco con acqua o ghiaccio, mostrando un esplosione dell’elemento usato.
Se il prossimo attacco è infuso con l’acqua, un player casuale verrà colpito da uno stack marker dopo il prossimo attacco.
Se il prossimo attacco è infuso con il ghiaccio, ogni player verrà colpito da AoE circolari dopo il prossimo attacco, i player dovranno quindi distanziati.
Parhelion Circle: Il boss crea delle linee verdi sull’arena a forma di asterisco, ma le linee che dividono gli intercardinali sono più corte.
Poco dopo le linee verranno coperte da AoE circolari alle loro estremità. I player possono quindi raggrupparsi in uno spicchio libero.
Parhelion: Il boss lancia tre set di chakram che coprono spicchi opposti dell’arena fino a coprirla tutta.
I player colpiti dal cast dei chakram muoiono.
Subparhelion: Il boss rilascia i chakram in ordine, uccidendo tutti i player colpiti. I player dovranno quindi sistemarsi tra il primo e il terzo hakram, sul bordo del primo e schivare nella zona sicura appena creata per schivare i restanti chakram.
Radiant Halo: Radwide ad alto danno.
Lightweaves: Il boss crea quattro ondate di luce fuori dall’arena, sfasate tra da di loro. Dopo poco attraversano l’arena in linea retta davanti a loro, lasciando solo uno spicchio di arena sicuro.
I player dovranno individuare la zona sicura o spostarsi tra le onde mentre passano nell’arena.
Echoes: Stack marker multiplo che colpisce cinque volte, usato durante Lightweaves.