“Qui, al confine dell’universo, aspettano tante storie quante le stelle nel suo mare. Di ascese e cadute, di inizi e fini…di un piccolo uccellino che ha lasciato casa con la speranza, anche se annidata nel rimpianto. Presta attenzione a queste storie da raccontare…”
– Descrizione In-Game
The Dead Ends è un dungeon di livello 90 introdotto nella patch 6.0 con Endwalker.
Può essere sbloccato con la quest di storia:
Quest precedente:
Al completamento fornisce 50
20 e l’achievement Mapping the Realm: The Dead Ends.
Boss
Caustic Grebuloff
Miasmata: Raidwide che crea degli AoE circolari nell’arena. Questi AoE si muoveranno nella direzione del vento quindi i player dovranno posizionarsi nello spazio libero tra gli AoE contro vento.
Se colpito un player riceverà un debuff di
Cough Up: Tre set di AoE circolari su ogni player, dopo di ché delle frecce rosse appariranno sopra ogni player con il debuff
Wave of Nausea: Un AoE a ciambella che infligge
Pox Flail: Tankbuster.
Blighted Water: Stack marker su un player casuale.
Befoulment: AoE circolari su ogni player.
Peacekeeper
Decimations: Raidwide moderato che ricopre l’esterno dell’arena di fuoco, i player che ci entrano subiranno un debuff di
Electromagnetic Repellant: Il boss riempie la sua hitbox di scariche elettriche che infliggono
Order To Fire: Delle torrette triangolari appaiono attorno al boss che sparano delle larghe linee di AoE davanti a loro, lasciando delle piccole zone triangolari sicure.
No Future: Diverse serie di AoE circolari che coprono l’arena.
Peacefire: AoE circolari che ruotano attorno all’arena. Spesso usato insieme a Order To Fire.
Eclipsing Exhaust: AoE circolari appaiono ai lati dell’arena distanti tra loro, il boss spingerà via i player da sé, i player dovranno quindi posizionarsi in modo da essere spinti nelle zone sicure tra i cerchi.
Elimination: Tankbuster lineare.

The Last Mercy: Ra-la
Warm Glow: Raidwide moderato.
Pity: Tankbuster.
Prance: Il boss salta quattro volte nell’arena, lasciando dietor di se dei cerchi che esploderanno in ordine, i player devono quindi posizionarsi in uno degli ultimi cerchie spostarsi nel primo dopo l’esplosione.
Lifesbreath: Il boss si posiziona a un lato dell’arena e crea una AoE lineare da cui appariranno delle farfalle e delle frecce indicando la direzione in cui sono girate. Le farfalle faranno un attacco lineare davanti a sé, i player dovranno posizionarsi in linea con delle farfalle che non guardano verso di loro.
Se colpiti i player verranno afflitti da
Loving Embrace: Il boss farà danno su una metà dell’arena indicata da quale ala brillerà di blu.
Benevolence: Stack marker su un player casuale.
Still Embrace: AoE circolari su ogni player.
Osservazioni
Conchiglia a lungo dimenticata
“Perchè fai una domanda del genere? Non vedi la piaga e la pestilenza che ci consuma? Il nostro è un mondo di sangue rancido e carne putrescente, dove la morte è l’unico rimedio alla sofferenza. Non c’è nessun significato in questo tormento.
Ma non è sempre stato così… Sotto le onde conoscevamo solo la pace e in abbondanza. Non avevamo bisogno di niente, eppure volevamo di più, che la nostra progenie potesse un giorno fiorire come noi non abbiamo mai potuto. Eventualmente ci avventurammo nelle terre superiori, portando fuoco e ferro, abbattendo chiunque osasse opporsi alla nostra forza.
Il mondo era nostro da conquistare.”
Conchiglia a lungo dimenticata
“Questo mondo non è l’illimitato paradiso che ci era stato promesso. Il nostro popolo ha velocemente ecceduto la terra abitabile, mentre i mari che pensavamo brillassero per sempre di blu si prosciugarono, guastati per forgiare gli strumenti della conquista. Case stipate spinte nella miseria, e poi arrivò la malattia.
La nostra disfatta: e la benedizione finale che questa stella ha da offrire.
Non siamo più gli sciocchi di un tempo. Ovunque vada la vita, la morte seguirà. Effettivamente, l’esistenza non è altro che la più dolorosa strada verso l’inesistenza: e i saggi accettano il loro annientamento con tutto il cuore.”
Comunicazione a lungo dimenticata
“Che esseri ultraterreni onorassero noi con la loro presenza è un segno. Infatti, capiscono che noi: la Comunità Globale, possediamo la saggezza e la compassione richieste per guidare questa stella di nuovo sulla rotta della virtù!
Anche se i Freedom Fighters osano sfidarci, invitando il caos a scombinare l’ordine che abbiamo lavorato duramente per creare. Hanno dimenticato la storia di questa stella e le sue miriadi di antiche nazioni. Le guerre intraprese, le innumerevoli vite perse…
Devono essere messi in riga, il mondo unito sotto un singolo stendardo, non importa il costo.”
Comunicazione a lungo dimenticata
“Abbiamo costruito il Peacekeeper, il vertice dell’ingegneria e tecnologia. Questa potente macchina di guerra è stata creata per toglierci di torno i Freedom Fighters, insieme a qualsiasi altra potenziale minaccia alla pace che abbiamo anelato così a lungo.
La sua intelligenza artificiale garantisce che quest’unica funzione sia portata a termine con fredda e attenta precisione. Infatti, le 10,000 unità di Peacekeeper che abbiamo creato hanno trasformato tutte le minacce in pace…Compresi noi. Tutto ciò che rimane da fare è schierarsi e combattere.”
Essenza a lungo dimenticata
“Uno strano viaggiatore ha visitato la nostra stella: un uccello che ha offerto queste domande:”Che significato ha la vita? Per cosa ti sforzi?”
Non riuscì a trovare una risposta soddisfacente, solo ricordi dolceamari di un tempo a lungo passato. Ci fu un tempo nel quale noi eravamo inferiori, e nella nostra ricerca nescente di uno scopo: facevamo fatica a legittimare il valore della vita. Ora, condannati al nostro paradiso, capiamo la fatuità dell’esistenza.
Ci fu un tempo quando desideravamo esplorare fino al paradiso, trovammo scopo nella speranza di svelare i misteri della vita. Un sogno infranto quando raggiungemmo l’illuminazione, e la trovammo vuota.
Ci fu un tempo quando credevamo nel nostro retaggio, pensavamo stessimo marchiando un nobilo sentiero che i nostri successori potessero seguire. Sforzi resi futili quando scoprimmo le chiavi del paradiso e dell’immortalità.
Come individui abbiamo faticato a capire cosa era giusto, eppure nella perfetta unità di oggi non è rimasto nulla da chiedersi. Noi siamo infininto costretti dal finito, ma non più: Ra-La ci grazierà con la misericordia dell’annichilimento.”