The Aitiascope Guide

“Nel profondo del cuore di Labyrinthos giace il suo segreto tra i segreti: il dispositivo attraverso il quale i Sharlayans hanno sbirciato nel mare d’aether per imparare i segreti di Hydaelin. Dopo aver soddisfatto il loro patto con il Forum, i Scions of the Seventh Dawn sono pronti a viaggiare verso l’Aitiascope e oltre per pregare per il Suo aiuto, ma nessuna profondità è senza la propria oscurità…”
– Descrizione In-Game

The Aitiascope è un dungeon di livello 89 introdotto nella patch 6.0 con Endwalker.

Può essere sbloccato con la quest di storia Main_Scenario_Quest_iconHer Children, One and All.

Quest Precedente: Main_Scenario_Quest_iconBonds of Adamant(ite).

Al completamento fornisce l’achievement Mapping the Realm: The Aitiascope.

Boss


Fallire qualsiasi meccanica infligge ai player uno stack di Vulnerability_Up_icon1 vulnerabilità.

Livia the Undeterred

Frustration: Raidwide moderato.
Aglaea Bite: Tankbuster singolo.
Odi Et Amo: Due player vengono colpiti da AoE circolari, subito dopo un player casuale verrà colpito da uno stack marker. I player dovranno quindi distanziarsi e riunirsi dopo gli AoE.
Disparagement: AoE a cono molto largo verso il player colpito dallo stack marker nella meccanica precedente.
Aglaea Climb: Il boss allarga i tentacoli che ha sulla schiena a X nell’arena, dividendo l’arena in quattro e tenendo un tentacolo in ogni quadrante. Due tentacoli opposti inizieranno a caricarsi con scintille indicando quale quadrante faranno esplodere.
Aglaea Shot: Il boss spara otto cristalli attraverso l’arena a forma di asterisco, dopo alcuni secondi i cristalli tornano indietro al centro, percorrendo la stessa strada. I cast successivi accadono durante Aglaea Climb, i player dovranno quindi vedere quale quadrante esploderà prima di posizionarsi in una zona sicura per evitare i cristalli.

The Aitiascope Guide

Rhitathyn the Unshakable

Tartarean Impact: Raidwide moderato.
Anvil of Tartarus: Tankbuster.
Tartarean Spark: AoE lineare verso un player casuale.
Shrapnel Shell: Il boss spara in aria, creando due bersagli che si spostano nell’arena. Dopo alcuni secondi il boss spara lungo il tragitto dei bersagli creando AoE circolari dove sono passati, coprendo circa un quarto dell’arena.
Vexillatio: Il boss divide l’arena in tre, alzando due muri nelle due parti esterne. Nei muri ci sono quattro scanalature riempite di cristalli.
I player colpiti dai muri verranno spinti via e riceveranno uno stack di Vulnerability_Up_icon1 vulnerabilità.
Shield Skewer: Il boss assorbe aether dai cristalli, rompendoli quando li assorbe completamente. Alla fine del cast il boss corre attraverso l’arena, i player colpiti verranno spinti via e riceveranno uno stack di Vulnerability_Up_icon1 vulnerabilità.
I player devono quindi vedere quale cristallo si rompe prima e mettersi al riparo in una delle scanalature per non essere colpiti.

Aitiascope_boss

Sundered Soul: Amon the Undying

Gli attacchi base del boss sono AoE il tank dovrebbe quindi stare un separato dal resto del gruppo.
Entr’acte: Raidwide moderato.
Dark Forte: Tankbuster AoE.
Eruption Forte: Due AoE circolari colpiscono due player casuali creando grandi esplosioni.
Thundaga Forte: Il boss divide l’arena in spicchi, riempiendoli di fulmini. Gli spicchi esplodono quando sono pieni di fulmini, alcuni spicchi si riempiono più lentamente. I player dovranno quindi aspettare su uno spicchio che si riempie lentamente e spostarsi in una zona sicura dopo che gli altri spicchi esplodono.
Strophe: Crea uno o due dischi sul terreno. Dopodiché il boss casterà Antistrophe.
Antistrophe: Il boss alza i dischi, alla fine del cast un AoE lineare passerà attraverso il disco colpendo tutta l’arena davanti e dietro di esso.
Left/Right Firaga Forte: Il boss colpirà una metà dell’arena in base al nome del cast. Le direzioni sono quelle del boss e visto che è un boss a muro, la zona sicura è sempre quella indicata dal cast.
Curtain Call: Il boss casta due Eruption Forte durante il cast. Shiva apparirà per creare un un cristallo di ghiaccio al centro dell’arena, creato dall’esplosione di un AoE circolare al centro. I player dovranno nascondersi dietro al cristallo di ghiaccio prima della fine del cast. I player non nascosti verranno uccisi.

The Aitiascope Guide

The Aitiascope Loot

The Aitiascope

Facebook
Twitter
Email
Print
HsinVega
HsinVega Pondering my Ozma