Mount Ordeals Guide

“Anche se sembra impossibile, Vrtra sente la presenza di Azdaja nel Source, facendoti viaggiare a nord alla violentemente fredda Garlemald. Nelle montagne ti sei battuto con Cagnazzo, ma anche se hai prevalso, la tua vittoria si dimostra falsa. Il demone di fuoco, Rubicante, coglie la tua assenza da Radz-at-Han e si muove a distruggere il voidgate in Alzadaal’s Legacy. Quando confrontato alla base di Khadga, ti fornisce una sfida: e così ti avvi alla cima della montagna per estinguere la fiamma dell’ambizione del voidsent.”
– Descrizione In-Game

Mount Ordeals è un Trial di livello 90 introdotto nella patch 6.3 con Endwalker.
Può essere sbloccato con la quest di storia Main_Scenario_Quest_iconDesires Untold.
Quest Precedente: Main_Scenario_Quest_icon Paths Barred.

Al completamento fornisce Allagan_Tomestone_of_Astronomy 12 20px-Allagan_Tomestone_of_Causality 7.

Per la guida al Trial Extreme, potete visitare questa pagina Mount Ordeals (Extreme).

Rubicante_Boss_1

Autarch of Flame: Rubicante

I player possono cadere dall’arena.

Fase 1

Inferno: Raidwide moderato.
Ordeal of Purgation: Il boss posa tre cerchi di colore rosso, viola e di nuovo rosso attorno a sé. Ogni cerchio conterrà dei segmenti blu che portano a dei portali fuori dall’arena che esploderanno in AoE a cono dal portale.
Il boss preparerà una palla di fuoco sul segmento centrale, alla fine del cast la palla partirà lungo i segmenti e attiverà i portali collegati.
Il boss può ruotare il cerchio viola cambiando quale portale verrà attivato.
I player sono affetti da Penance_icon2 Penance per 10 secondi, allo scadere del tempo i player verranno immobilizzati sul posto con Penitent's_shackles_icon1 Penitent’s Shackles.
I player dovranno quindi capire quali portali verranno attivati dopo la rotazione e posizionarsi a lato del portale prima di essere bloccati.
Nota: I melee possono stare appena fuori dal cerchio viola per colpire il boss. Essendoci una rotazione sola, i player possono semplicemente posizionarsi sul portale che dovrebbe attivarsi prima della rotazione.
Shattering Heat: Tankbuster AoE.
Arch Inferno: Il boss crea un cerchio di fuoco AoE sotto di sé che affligge i player con Burns_icon1 bruciatura se colpiti. Nel mentre due AoE circolari in parti opposte dell’arena appaiono e girano attorno all’arena, costringendo i player a muoversi attorno al boss.
Alcuni AoE circolari appariranno sotto player casuali.
Conflagration: AoE lineare sotto al boss nel centro dell’arena. Usato durante Arch Inferno.
Radial Flagration: AoE a cono che partono dal boss, dividendo l’arena in spicchi. Usato alla fine di Arch Inferno.

Fase Adds

Il boss evoca tre Flamesent, due vicino al boss e uno lontano, e un Greater Flamesent al centro dell’arena e inizia a potenziarsi.
Il Greater Flamesent casterà di continuo Ghastly Torch, un raidwide che infligge stack di Burns_icon2 bruciatura grave, che fa danno magico nel tempo. Si consiglia quindi di ucciderlo per primo.
Oguno dei tre Flamesent casta un abilità diversa:
Ghastly Flame: Diversi AoE circolari appaiono nell’arena.
Ghastly Heat: Un AoE a cono molto grande su un player casuale.
Shattering Heat: Tankbuster AoE su un singolo tank.
Una volta uccisi tutti gli add il boss casterà Blazing Rapture un raidwide che fa molto danno e infligge Burns_icon1 bruciature. Se il potere di Rubicante raggiunge 100 prima della morte degli add, questo cast ucciderà tutti i player.

Fase 2

Rubicante si trasforma in una cutscene e aquisisce nuove abilità.
Inferno: Ogni player viene colpito da AoE circolari che infliggono Bleed_icon1 sanguinamento.
Flamerake: Un AoE lineare appare sotto al boss con delle frecce davanti e dietro, l’AoE inizia a girare e dopo poco si ferma, indicando dove l’AoE partirà. L’AoE si espande all’esterno, i player devono quindi stare vicino all’AoE e immediatamente schivare all’interno dopo l’esplosione.
Soulscald: AoE lineari che partono dal boss verso ogni player, i boss lancia dei cloni di se stesso ai player che dopo alcuni secondi tornano indietro, creando altri AoE lineari dove si sono risolti i primi. Il primo cast di AoE si muove insieme al player, i player dovranno quindi distanziarsi nell’arena per non colpire nessuno.
Dualfire: Tankbuster AoE che copre un quarto dell’arena, colpisce entrambi i tank.
Sweeping Immolation: Il boss colpirà la metà di arena davanti a sé, mostrando sull’ala un grande fiore o tre piccoli fiori.
Se il boss mostra un grande fiore un player casuale verrà colpito da uno stack marker.
Se il boss mostra tre fiori i player verranno colpiti da AoE circolari.

Il boss torna alla fase 1 e ripete le meccaniche fino alla sua morte.

Mount Ordeals Guide

Mount Ordeals Loot

Mount Ordeals

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