Lapis Manalis Guide

“La tua missione di trovare Azdaja, la sorella di Vrtra, ti porta a Garlemald, dove credi che lei possa essere passata attraverso un voidgate. L’incremento degli avvistamenti di voidsent nella zona dà maggiori prove ai tuoi sospetti. Nella speranza di limitare la tua ricerca per il presunto voidgate, Alphinaud ti racconta di un villaggio abbandonato nelle montagne ad est, dove i Garleani una volta praticavano le arti del reaper. Ma un portale è l’unica cosa che potresti trovare nel cuore della montagna?”
– Descrizione In-Game

Lapis Manalis è un dungeon di livello 90 introdotto nella patch 6.3 con Endwalker.
Può essere sbloccato con la quest di storia Main_Scenario_Quest_iconKing of the Mountain.
Quest Precedente: Main_Scenario_Quest_iconAn Unforseen Bargain.

Al completamento fornisce Allagan_Tomestone_of_Astronomy 80 20px-Allagan_Tomestone_of_Causality 50 e l’achievement Mapping the Realm: Lapis Manalis.

Boss


Albion

Call of the Mountain: Il boss chiama degli animali che invadono l’arena attraversandola orizzontalmente, i player investiti dalla mandria subiscono molto danno e Lapis Manalis Guide sanguinamento per 11 secondi. Quando il boss chiama la mandria i player devono guardare entrambi i lati dell’arena e individuare quale degli alberi è coperto di neve e spostarsi fuori dalla linea d’azione. La meccanica può ripertersi più volte di seguito.
Right/Left Slam: Il boss tirerà un pugno su un lato dell’arena indicato dal cast, i player colpiti subiscono molto danno e Lapis Manalis Guide vulnerabilità. Le direzioni destra o sinistra si riferiscono alle direzioni del boss.
Knock on Ice: Il boss crea tre rocce di ghiaccio, contrassegnate sull’arena con tre AoE circolari rossi.
Ice Breaker: Il boss seleziona una roccia e la rompe, creando un grande AoE circolare. Subito dopo raccoglie i pezzi di roccia e li lancia sull’arena con AoE circolari rossi mentre tutti i player vengono colpiti da AoE circolari.
Roar of Albion: Il boss inizia a castare un AoE che coprirà tutta l’arena, i player devono nascondersi dietro una delle rocce rimaste. I player colpiti subiscono molto danno e Lapis Manalis Guide vulnerabilità.

Lapis Manalis Guide

Galatea Magna

Waxing Cycle: Il boss ruota la sua falce facendo un AoE circolare attorno a sé e subito dopo un AoE a ciambella attorno a sé. I player colpiti subiscono un debuff di Sustained_damage_icon1 danno sostenuto per 13 secondi.
Waning Cycle: Opposto di Waxing Cycle. Il boss ruota la sua falce facendo un AoE a ciambella attorno a sé seguito da un AoE circolare sotto al boss. I player colpiti subiscono un debuff di Sustained_damage_icon1 danno sostenuto per 13 secondi.
Soul Scythe: Grande AoE circolare davanti al boss.
Soul Nebula: Raidwide moderato.
Scarecrow Chase: Il boss crea dei portali attorno a se contrassegnati con numeri da 1 a 4 e prepara un attacco a X attorno a sé, alla fine del cast il boss salterà nei portali in ordine, ogni volta che arriva su un portale l’AoE a X scoppia.
Se ci sono solo due portali i player possono rimanere al centro dell’arena, se ci sono più portali i player possono stare vicino al terzo portale e spostarsi al centro dopo la seconda esplosione. I player colpiti subiscono poco danno, Vulnerability_Up_icon1 vulnerabilità e Doom Doom per 11 secondi che deve essere dispellato o ucciderà i player affetti.
Tenebrism: Il boss affligge i player con Glassy-eyed, che rilascerà un omnigaze allo scadere del tempo.
Quattro torri appariranno nei punti cardinali che vanno prese in ordine, una volta assorbite tutte le torri l’omnigaze partirà.

Lapis_Manalis_Cagnazzo

Drowned King: Cagnazzo

Stygian Deluge: Raidwide moderato.
Antediluvian: Il boss riempie l’arena d’acqua creando tre set di bolle nell’arena, due a nord e sud, due a est e ovest, e due in due angoli dell’arena. Le bolle esploderanno in grandi AoE in ordine in cui appaiono. I player dovranno quindi schivare i primi due set di bolle e farsi spingere da Body Slam in un angolo senza bolle.
Body Slam: Il boss si lancia al centro dell’arena contrassegnato da un AoE circolare viola, spingendo i player lontani. I player dentro all’AoE moriranno.
Hydraulic Ram: Il boss salta al bordo dell’arena e mostra ai player dove correrà insieme a qualche AoE circolare che esploderà. I player possono generalmente stare vicino al punto di partenza del boss e spostarsi in un punto sicuro dopo l’inizio della meccanica, o trovare un punto sicuro nell’arena. I player colpiti dal boss o dagli AoE prenderanno un po’ di danno e subiranno Vulnerability_Up_icon1 vulnerabilità.
Hydrofall: Stack marker su un player casuale.
Cursed Tide: Il boss diventa invulnerabile e infligge due debuff ai player.
Gli healer subiranno Spring Tide per 20 secondi, allo scadere del debuff esploderanno in uno stack marker.
I DPS subiranno Neap Tide per 10 secondi, allo scadere del debuff i player esploderanno in un piccolo AoE circolare.
Nel mentre il boss inizia a potenziarsi ed evoca quattro lance d’acqua chiamate Fearsome Flotsam che vanno uccise, e l’arena esploderà in AoE circolari.
Se i player uccidono le lance in tempo il boss fa esplodere l’arena per un danno moderato in base al suo potere, se il potere raggiunge 100 i player verranno uccisi.
Voidcleaver: Il boss evoca quattro orb oscure che si collegano una ad ogni player e creano degli AoE a cono verso il player. I player dovrebbero sistemarsi dietro o a fianco della propria orb per non colpire gli altri player.
Lifescleaver: Il boss divide l’arena in spicchi e colpisce a spicchi alterni.
Void Torrent: Tankbuster lineare.

Lapis Manalis Guide

Osservazioni


Documento Datato
“Gli assalti dalle tribù esterne sono notevolmente aumentati ultimamente. I Geraldines si sono dimostrati una spina particolarmente barbarica nei nostri fianchi, il loro quasi incessante saccheggiamento è senza dubbio un tentativo di accumulare risorse in preparazione dell’imminente inverno.
Non potendo più tollerare i danni inferti da queste incursioni, il senato ha dato l’ordine di assassinare il loro re, e a noi reaper è stato chiesto di preparare le nostre lame.
Con tre delle sue colleghe a seguito, Galatea è partita sotto la copertura della notte e ha infiltrato la fortezza nemica. La loro missione è stata un grande successo che porterà presto il nemico alla disfatta.”

Documento Sbiadito
“L’Imperatore Solus è convinto che questo magitek innescherà una rivoluzione nell’arte della guerra come la conosciamo. E mentre dedica più risorse alla sua avanzata, le nostre arti continuano a perdere popolarità. Ho paura che l’era del reaper sia finita.
Dopo tutto quello che i nostri antenati hanno sacrificato per il bene dell’Impero. Il sangue sparso, le vite perse. Oserebbero giudicarci reliquie di un era passata. Dopotutto, credono che il futuro sia con la loro armatura da battaglia “reaper”.”

Nota di Avviso per gli Apprendisti
“Si ricorda agli aspiranti di non avvicinarsi alle figure del Pale Harvest senza espressa autorizzazione. Dovrebbero essere trattati con non meno reverenza di Galatea stessa, e sono difficilmente meno pericolosi.
Solo quelli che hanno forgiato un patto con un avatar con successo possono allenarsi con il Galatea Parva. Serviranno a raffinare il proprio uso delle invocazioni e coordinamento tattico.
Tuttavia, il Galatea Magna, è riservato a quelli che sono capaci di servire come ospite per il proprio avatar. Questo pericoloso manichino è progettato per spingere un reaper ai suoi limiti, se non oltre.
Imparate a camminare nell’ombra della morte, e non conoscerete alcuna paura.”

Memorandum del Maestro delle Bambole
“La manutenzione delle Galateae deve essere eseguita con il massimo dell’attenzione. La delicata arte della loro creazione è stata da tempo persa, rendendo difficili le riparazioni, e la riproduzione nonché impossibile.
La conoscenza dell’arte fu tenuta segreta, tramandata a quelli che avrebbero ereditato la posizione del maestro creatore di bambole. Tutto ciò, finchè un uomo decise di infrangere la tradizione.
Dichiarò di partire in un viaggio alla ricerca di una “bellezza senza eguali”, ma non ne abbiamo mai scoperto l’esito. L’unica cosa certa, è che l’arte dei nostri antenati se n’è andata insieme a lui.”

Lapis Manalis Guide

Lapis Manalis Loot

Lapis Manalis

Facebook
Twitter
Email
Print
HsinVega
HsinVega Pondering my Ozma