“I Dodici, le divinità guardiane di Eorzea, cercano di soddisfare le loro enigmatiche ambizioni, e per ciò dichiarano di dover affrontare gli uomini in battaglia. Continuando i tuoi sforzi pre scoprire la verità, tu e i tuoi compagni spostate l’attenzione al monumento nel cuore di Omphalos, che contiene un epigrafe completo. La dea Nophica vi promette la chiave per decifrarla, ma in cambio dovrete combattere con altre divinità, lei inclusa. Quindi vi preparate per un altra estenuante incursione nel loro luogo sacro, per esaudire i desideri nel cuore delle divnità…”
– Descrizione In-Game
Euphrosyne è un Alliance Raid di livello 90 da 24 player, e il secondo della serie di raid Myths of the Realm, aggiunto nella patch 6.3 di Endwalker.
Può essere sbloccato con la quest opzionale:
Quest richiesta:
Al completamento fornisce 100
20
1 Euphrosyne Coin e gli achievement Mapping the Realm: Euphrosyne e Divine Revelry.
I player possono scambiare gli Euphrosyne Coin a Radz-at-Han da Nesvaaz per gli item per upgradare l’equipaggiamento tomestone.
Se volete consultare la guida al raid precedente potete visitare questa pagina, Aglaia Raid Guide.
Boss
Nophica
Abundance: Raidwide ad alto danno.
Matron’s Plenty: Cambia l’arena in un campo di fiori rosa o una foresta verde. Riempie l’esterno dell’arena di rovi che infliggono alto danno ai player che rimangono nell’area.
The Giving Land: L’attacco dipende dall’arena:
Tutti i player colpiti verranno lanciati in aria e subiranno
Matron’s Harvest: Raidwide moderato che fa tornare l’arena normale.
Reaper’s Gale: Due set di AoE lineari a croce che si intersecano coprendo l’intera arena. I player dovranno semplicemente mettersi in un quadrato sicuro e aspettare l’esplosione del primo set prima di schivare il secondo.
Floral Haze: Ogni player subisce un debuff direzionale
Il boss casterà poi The Giving Land, i player possono quindi schivare il primo attacco normalmente, ma dovranno poi posizionarsi in base alla loro freccia per schivare il secondo attacco.
Matron’s Breath: Il boss crea due grandi cerchi blu e giallo al centro dell’arena. Il boss inizia poi a creare grandi AoE attorno all’arena che esploderanno nel colore indicato. Le esplosioni sono numerate ed esplodono nell’ordine numerico.
I player dovranno quindi spostarsi tra i cerchi dello stesso colore dell’esplosione per ricevere il buff
Landwalker: Il boss crea grandi AoE circolari nell’arena. Usato durante The Giving Land e Floral Haze.
Sowing Circle: Due set di exaflares a croce che si sovrappongono. I player dovranno quindi mettersi tra due exaflare iniziali, e schivare dentro uno degli exaflare per evitare il secondo set dopo l’esplosione del primo set.
Furrow: Stack marker su un player casuale.
Heavens’ Earth: Tankbuster AoE su tutti i tank.
Althyk E Nymeia
I player possono cadere dall’arena.
I boss sono affetti da
I player avranno quindi 8 minuti per sconfiggere questo boss, dopo di chè inizieranno a castare Neikos che ucciderà tutti i player.
Il debuff verrà rimosso solo quando uno dei boss morirà, con la frase “Anche questo, è il fato…”.
I boss vanno tenuti lontani, idealmente ad angoli opposti dell’arena in modo che i player possano comunque colpirli con gli AoE. Se i boss sono troppo vicini riceveranno il buff
Se uno dei boss scende troppo di vita rispetto all’altro, quello con più vita darà un po’ della sua vita all’altro. I player possono quindi tranquillamente picchiare un boss solo.
Si consiglia di uccidere prima Nymeia per la quantità di meccaniche.
Nymeia: Spinner’s Wheel: Tutti i player riceveranno un debuff:
Arcane Attraction: Attraction Reversed: Arcane Fever: I player saranno affetti da Pyretic quando il debuff scade. Allo scadere del debuff i player dovranno quindi stare fermi e non attaccare, o subiranno molto danno. Si consiglia di stare fermi qualche secondo prima dello scadere e si consiglia ai ranged fisici e melee di togliere il target per evitare attacchi base. Fever Reversed: I player saranno affetti da Freezing Up quando il debuff scade. Allo scadere del buff i player dovranno quindi muoversi o subiranno Deep Freeze, che li blocca sul posto per diversi secondi, facendo molto danno nel tempo in cui sono bloccati. Si consiglia ai player di iniziare a saltare qualche secondo prima dello scadere del debuff.
I player non devono guardare Nymeia quando il debuff scade, o prenderanno molto danno e saranno affetti da
I player dovranno guardare Nymeia quando il debuff scade, o prenderanno molto danno e saranno affetti da
Althyk: Mythril Greataxe: Un grande AoE a cono verso un player casuale.
Althyk: Time and Tide: Il boss renderà più veloce il tempo alla fine del cast, facendo risolvere le meccaniche instantaneamente. Viene usato durante le mecchaniche di Nymeia.
Althyk: Axioma: Il boss esplode in un raidwide moderato e piazza sul terrenno delle strisce melmose viola, i player che ci stanno sopra subiscono
Nymeia: Hydroptosis: AoE circolari che fanno danno magico che colpiscono diversi player. I player colpiti dall’AoE che sono sulla striscia viola moriranno.
Althyk: Inexorable Pull: Il boss lancerà in aria tutti i player, incapacitandoli per qualche secondo e facendo molto danno. I player dovranno quindi stare sulle strisce viola per ricevere
Nymeia: Hydrorythmos: Il boss crea un AoE lineare al centro dell’arena che si muoverà verso l’esterno ad ondate. I player colpiti verranno spinti via leggermente e subiranno
Althyk: Petrai: Share tankbuster AoE che va diviso tra i tre tank.
Nymeia: Hydrostasis: Il boss crea tre pozze d’acqua, numerate da 1 a 3 con dei cristalli che esploderano in ordine numerico, spingendo i player molto lontano. I player dovranno quindi posizionarsi per farsi spingere verso la prossima pozza. I player dentro all’AoE circolare che crea la pozza verranno uccisi.
Althyk: Time and Tide: 2 Durante Nymeia: Hydrostasis il boss seleziona la terza pozza, facendola esplodere subito alla fine del cast.
Spinner’s Wheel + Hydrorythmos + Time and Tide: Nymeia darà ad ogni player un debuff di Spinner’s Wheel prima di creare l’AoE di Hydrorythmos. Althyk selezionerà l’AoE della cascata con Time and Tide, facendolo esplodere prima della fine dei debuff di Spinner’s Wheel.
Una volta morto uno dei boss, l’altro continuerà con le sue singole meccaniche fino alla morte.
Halone
Rain of Spears: Raidwide moderato che colpisce tre volte.
Tetrapagos: Il boss mostra quattro AoE sull’arena che esplodono in ordine alla fine del cast.
Gli AoE possono essere: AoE su metà arena a destra o sinistra, AoE sotto al boss o a ciambella attorno.
Doomspear: Il boss crea tre torri nell’arena con uno stack marker. Lo stack va possibilmente diviso tra tutto il party.
Se una delle torri esplode perchè nessuno è dentro, tutti i player riceveranno molto danno.
Spears Three: Tankbuster AoE su tutti i tank.
Thousandfold Thrust: Il boss crea diversi mirini attorno a se che vengono concentrati in un cerchio solo, prima di esplodere sulla metà dell’arena dove sta il mirino. Il boss inizierà poi a colpire tutta l’area selezionata per diversi secondi, infliggendo danno sostenuto a tutti i player presenti nell’area.
Lochos: Il boss crea delle lance su metà di due quadranti dell’arena, alla fine del cast esploderanno in un AoE lineare davanti a loro che fa danno continuato per diversi secondi. I player dovranno quindi posizionarsi in un quadrante vuoto.
Will of the Fury: Il boss crea un cerchio di ghiaccio attorno all’arena che si stringe ad ondate. I player colpiti subiranno
Wrath of Alone: Il boss farà danno a tutti i player in base alla distanza dal boss. I player dovranno quindi schivare Will of the Fury per poi spostarsi al bordo dell’arena.
Fase Add
Il boss salta a nord dell’arena e lancerà la sua lancia al centro, facendo esplodere l’arena, lasciando solo tre ottagoni sicuri. Ogni alleanza dovrà entrare in un ottagono.
Il boss inizierà a potenziarsi castando The Fury’s Frost.
Dentro ogni arena comparirà una Glacial Spear che va distrutta, se il potere di Halone arriva a 100 prima che tutte le Glacial Spear vengano distrutte, il boss ucciderà tutti i player.
Niphas: La lancia esplode in un grande AoE circolare sotto di sé mentre diversi player vengono colpiti da AoE circolari.
Cheimon: La lancia al centro dell’arena prepara un AoE lineare che passa attraverso gli ottagoni e ruota tre volte. I player dovranno quindi mettersi dietro all’AoE lineare e aspettare che esca dall’arena.
Fury’s Aegis: Una volta uccise tutte le lance, il boss colpirà tutti i player facendo danno in base al potere accumulato.
Chalaza: AoE circolari su player casuali, mentre un player riceverà uno stack marker.
Tetrapagos Thrust: Combina Tetrapagos e Thousandfold Thrust, lasciando solo uno spicchio del quadrante sicuro.
The Lover: Menphina
I bordi dell’arena sono coperti da un AoE che fa molto danno ai player che ci rimangono sopra.
Blue Moon: Raidwide moderato.
Love’s Light: Crea una luna a nord dell’arena.
Full Bright: La luna inizierà ad illuminarsi. Quando diventerà una luna piena esploderà in un AoE lineare che copre tutto il centro dell’arena.
Midnight Frost: Il boss inzia a corprire l’arena di ghiaccio davanti o dietro di sé, alla fine del cast tutta la zona dell’arena mostrata si riempirà di ghiaccio.
Lunar Kiss: Tankbuster lineari su tutti i tank.
Silver Mirror: Tre set di AoE circolari su player casuali.
Moonset: Crea tre grandi AoE circolari sull’arena, dopo alcuni secondi il boss salterà su ogni AoE che esploderanno in ordine. Subito dopo casterà Winter Halo.
Winter Halo: Grande AoE a ciambella attorno al boss.
Love’s Light: Il boss crea degli AoE circolari che coprono tutta l’arena. Ogni AoE è collegato da una luna.
Full Bright: Il boss riempie le lune, che esploderanno insieme agli AoE a cui sono collegate. I player dovranno quindi aspettare negli AoE dove le lune sono completamente scure, e aspettare che le mezze lune esplodano prima di spostarsi in una zona sicura.
Selenain Mysteria: Il boss crea quattro Ceremonial Pillar e quattro Ice Sprite. Il boss inizia quindi a potenziarsi castando Lover’s Power.
Fase Add
I quattro Ceremonial Pillar vanno uccisi prima che il potere del boss arrivi a 100 o ucciderà tutti i player.
I quattro Ice Sprite casteranno Ancient Blizzard, un AoE a cono su un player casuale, mentre alcuni player riceveranno degli AoE circolari.
Rise of the Twin Moons: Una volta distrutti i quattro Ceremonial Pillar il boss chiama il suo leale lupo Dalamud e fa danno a tutti i player in base al potere accumulato.
Midnight Frost: Menphina e Dalamud casteranno insieme. Menphina mostrerà metà dell’arena che si riempirà di ghiaccio, mentre Dalamud alzerà una zampa che si illuminerà, mostrando quale metà dell’arena si riempirà di ghiaccio. Lasciando solo un quarto dell’arena sicuro.
Playful Orbit: I boss si separano ed entrambi useranno di nuovo Midnight Frost.
Blue Moon: Raidwide ad alto danno.
Keen Moonbeam: AoE circolari colpiranno diversi player.
Cratering Chill: Due flare appariranno a lati opporti dell’arena.
Winter Solstice: Il boss ghiaccerà il pavimento, tutti i player subiranno l’effetto di
Il boss casterà poi Playful Orbit e Winter Halo.
Moonset Rays: Stack marker su un player casuale.