“Il Faux Commander crede che le migliori storie vantino di un bilanciamento tra fatti e finzione: e non si può pensare al bilanciamento senza pensare a Sophia, la dea dell’equilibrio. Abbandonandoti al tuo occhio mentale, ti piazzi di nuovo sulle bilance, ma rimarrai in piedi una volta che tutto sarà finito e pesato?”
– Descrizione In-Game
Containment Bay P1T6 (Unreal) è un Trial di livello 90 introdotto nella patch 6.3 con Endwalker.
Gli Unreal possono essere sbloccati con la quest opzionale:
Quest richiesta:
I player dovranno aver affrontato il Trial Normal Containment Bay P1T6.
Al completamento fornisce 20
10 e la possibilità di giocare al minigame Faux Hollows parlando con l’npc Faux Commander.
Per la guida al Trial Normal, potete visitare questa pagina Containment Bay P1T6.
Questa guida esporrà la tattica generale che si usa in Party Finder, chiamata anche “Hector Strat” dal video di Hector Hectorson – Hector Lectures.
The Goddess: Sophia
I player possono cadere dall’arena.
I player dovranno dividersi a coppie e scegliere una posizione in questo modo.
I player possono anche decidere di mettere un simbolo diverso su ogni support player così che i DPS possano facilmente individuare il loro partner.
Fase 1
Thunder II: Un grande AoE a cono davanti al boss che si risolverà alla fine del cast senza nessun AoE visivo. Il tank corrente dovrà quindi spostarsi prima della fine del cast.
Daughter, la testa sotto Sophia scomparirà e riapparirà in un angolo dell’arena castando Gnosis, che spingerà i player molto lontano.
I player dovranno quindi posizionarsi esattamente davanti alla testa, dentro l’hitbox, per essere spinti verso l’angolo opposto, o usare azioni per non farsi spostare come
Tankbuster: Questo tankbuster non ha cast, semplicemente il boss inizierà a brillare di verde, dopo poco colpirà il main tank e lo spingerà indietro. Il tank dovrebbe posizionarsi esattamente sotto il mento della testa sotto Sophia per essere spinto appena fuori dall’hitbox.
Il tank riceverà un debuff di
Alon Teleos: Il boss crea quattro cloni d’ombra, con due possibili configurazioni:
Se la configurazione è quella di Thunder III, ci saranno quattro cloni d’ombra agli angoli che guardano il centro dell’arena.
Il boss selezionerà due cloni e casterà:
Thunder III: Un grande AoE a ciambella attorno al boss, i player dovranno stare dentro la seconda linea dell’hitbox del boss.
Il boss selezionerà gli altri due cloni e casterà:
Aero III: Un grande AoE sotto al boss che spinge via i player colpiti, facendoli quasi sicuramente cadere dall’arena.
Il boss userà poi Execute, alla fine del cast i cloni ripeteranno gli attacchi da cui sono stati selezionati.
I player dovranno quindi andare in una delle zone sicure, nel caso dell’immagine a nordest o sudovest.
Se la configurazione è quella di Thunder II, ci saranno quattro cloni, quelli a nord e sud guarderanno sempre verso il centro dell’arena, mentre quelli agli angoli guarderanno sempre ai lati.
Il boss selezionerà un clone e casterà Thunder II.
Il boss selezionerà poi i restanti cloni e casterà Aero III.
I player dovranno quindi andare in un angolo dove non c’è nessun clone, o stare dietro al clone selezionato con Thunder II.
Fase ADD
Il boss si teletrasporterà a nord dell’arena e casterà Cloudy Heavens diventando invulnerabile.
Tutti i player verranno afflitti da
Allo scadere del tempo o se un player muore verrà
Il boss spawna tre ADD, uno davanti a sé e due lontani.
L’ordine preferibile dell’uccisione degli add è sempre: Second Demiruge, Third Demiruge e infine First Demiruge.
The Second Demiruge: Questo add curerà periodicamente gli altri add. Quando raggiunge il 50% di vita casterà un attacco gaze, tutti i player colpiti verranno
The Third Demiruge:
Gnostic Spear: AoE lineare su un player casuale che va schivato.
Ring of Pain: AoE circolare sotto l’add. L’esplosione lascia una pozza di ghiaccio che infligge molto danno ai player che ci camminano sopra. Dopo che l’add ha fatto la pozza si consiglia di portarlo all’angolo.
Gnostic Rant: AoE a cono a 260 gradi, il tank dovrà quindi spostarsi velocemente dietro l’add al cast.
The First Demiruge:
Vertical/Horizontal Kenoma: Crea due scudi davanti e dietro o ai lati dell’add, i player che colpiscono lo scudo ricevono molto danno
Infusion: L’add selezionerà un player casuale con un line stack marker, facendo molto danno e spingendo via tutti i player che non si trovano nella linea bianca.
Tutto il party deve mettersi in fila davanti al player selezionato per non farlo morire.
Solitamente in Party Finder il player selezionato si mette sotto l’add in modo che venga colpito solo lui e muore. Viene poi zombificato e aspetta la fine della fase.
Scales of Revelation: Una volta morti tutti gli add Sophia casterà Scales of Revelation, facendo apparire due grandi bilance ai lati dell’arena.
I player dovranno andare TUTTI al lato est dell’arena, sul bordo. Il player zombificato seguirà un player casuale per attaccarlo quindi non dovrebbe morire prima della fine del debuff.
Poco dopo l’arena penderà verso sinistra, facendo scivolare tutti i player al lato opposto dell’arena, appena finita la scivolata i player dovranno tornare al bordo dell’arena a ovest perchè subito dopo l’arena penderà verso destra, facendo scivolare tutti i player al lato opposto.
Sophia sprigionerà poi il suo attacco Scales of Revelation, raidwide che fa molto danno.
Fase 2
Il tank deve andare al bordo nord dell’arena, girando verso di sé il boss in modo che i melee possano fare i loro positional.
Quasar: Il boss crea delle tether che vanno alle bilance ai lati dell’arena. Le tether creano delle meteore che faranno pendere l’arena da un lato o dall’altro in base al numero e al colore.
Il primo Quasar mette dei flare sotto a player casuali prima di attivarsi, i player dovranno quindi raggrupparsi nord sotto al boss prima di spostarsi direttamente a sud senza preoccuparsi della pendenza dell’arena.
Il primo Quasar mostra ai player come funzionano le meteore, e sarà quindi l’unico bilanciato.
Una tether crea una meteora blu che vale 3, mentre le altre tre tether creano tre meteore arancio che valgono 1 ciascuna, bilanciando così l’arena.
Da questo momento in poi Quasar farà sempre pendere l’arena, i player dovranno quindi prestare attenzione a questi due dettagli fondamentali per risolvere la meccanica:
– Dov’è la meteora blu? I player dovranno essere SEMPRE nel lato opposto alla meteora blu.
– Se il numero di tether è pari, sarà sempre una forte pendenza (Heavy Tilt) mentre se il numero è dispari, sarà sempre una leggera pendenza (Light Tilt). Generalmente se il numero è pari i player andaranno sul marker pari, 2 o 4, mentre se il numero è dispari i player andranno sul marker dispari, 1 o 3.
Il boss casterà poi Thunder III o Aero III.
Il boss casterà poi Quasar.
Cintamani: Raidwide che colpisce due o tre volte, fa molto danno.
Il boss casterà poi Thunder II.
(Nota: Se i player hanno portato Sophia sotto al 74.9% prima della fase add, il boss riprenderà da questo punto.)
Il boss casterà poi Quasar e Sophia Rush: Il boss scomparirà per ricomparire dal lato della meteora blu a nord o sud dell’arena, correndo attraverso l’arena davanti a lei, colpendo la metà dell’arena superiore o inferiore. I player dovranno quindi posizionarsi nella metà di arena non colpita.
Sin And Punishment: Afligge i player con un colore, Nero o Bianco, tutti i player dello stesso ruolo avranno lo stesso colore. I player dovranno quindi dividersi nelle coppie prestabilite. Poco dopo il debuff esploderà, se i player sono vicino a debuff opposti non succederà niente.
Se i player non sono vicino a nessuno, prenderanno molto danno e
Se due player dello stesso colore stanno insieme, esploderanno uccidendo tutti i player.
Il boss userà Cintamani.
Il boss crea quattro cloni nella configurazione di Thunder III.
Il boss userà Cintamani.
Il boss selezionerà due cloni prima di usare Thunder III, per poi selezionare i restanti cloni e usare Aero III.
Prima che i player si possano spostare in una zona sicura, ci sarà un tankbuster e Daughter, la testa sotto Sophia si sposterà ad un lato dell’arena, facendo un AoE su metà dell’arena.
I player dovranno quindi poi recarsi all’unica zona sicura.
Il boss userà Cintamani e un tankbuster.
Il boss userà Quasar e Daughter, la testa sotto Sophia si metterà al lato dell’arena con la meteora blu, facendo un AoE lineare davanti a sé quando l’arena penderà, uccidendo tutti i player che non sono stati spostati correttamente.
Il boss userà Thunder III e un tankbuster.
Il boss userà Quasar e Daughter, la testa sotto Sophia si metterà al lato dell’arena con la meteora blu, facendo un AoE lineare davanti a sé quando l’arena penderà, uccidendo tutti i player che non sono stati spostati correttamente.
Sophia si sposterà anche lei al lato dell’arena con la meteora blu, nella parte superiore o inferiore, facendo un AoE lineare davanti a sé che copre metà dell’arena. I player dovranno quindi spostarsi nella metà sicura.
Il boss userà Cintamani, un tankbuster e Thunder II.
Il boss userà poi Sin And Punishment, mentre Daughter, si sposterà in un angolo per castare Gnosis. I player possono aspettare lo scadere di Sin And Punishment prima di spostarsi, o semplicemente usare azioni anti knockback come
Il boss userà poi Sin And Punishment e Quasar. I player possono aspettare lo scadere di Sin And Punishment prima di spostarsi.
Il boss crea quattro cloni nella configurazione di Thunder II, i player dovranno andare nell’angolo senza clone.
Il boss userà poi Cintamani e un tankbuster.
Il boss selezionerà poi un clone e userà Thunder II, e selezionerà i restanti cloni con Aero III.
I player devono poi raggrupparsi al centro dell’arena perchè il boss seleziona player casuali con dei flare. Una volta piazzati i flare i player dovranno spostarsi nell’angolo sicuro, e mettersi nella loro formazione di coppia, con il tank attuale sotto il mento di Daughter.
Il boss userà un tankbuster prima di Sin And Punishment.
Sin And Punishment scadrà prima dell’uso di Execute, la coppia che sta al momento dentro l’hitbox del boss dovrà poi spostarsi verso l’angolo per evitare il cono del clone.
Il boss ripeterà poi le meccaniche fino a circa 11 minuti. Dopodichè il boss userà Sin And Punishment, ma tutti i player avranno lo stesso colore. Allo scadere del debuff tutti i player quindi moriranno, servendo da enrage.