“Fin dai giorni antichi, l’immaginazione dei Thaivnairiani è stata attirata da una persistente leggenda: la promessa che da qualche parte, al di sotto della brillante distesa del Bounty, giace nascosta la cripta del tesoro di Alzadaal III. Tuttavia come si può impossessarsi del tesoro del satrap quando molte altre anime incaute hanno provato e fallito? La mappa di dubbiosa provenienza di Estinient porterà veramente alla famosa isola e le sue rovine cadenti? Qualunque pericolo ci aspetti, sarà di certo un avventura!”
– Descrizione In-Game
Alzadaal’s Legacy è un dungeon di livello 90 introdotto nella patch 6.2 con Endwalker.
Può essere sbloccato con la quest di storia
Quest Precedente:
Al completamento fornisce 80
50 e l’achievement Mapping the Realm: Alzadaal’s Legacy.
Boss
Ambujam
Big Wave: Raidwide moderato a tutto il party e infligge un
Tentacle Dig: Ambujan immergerà uno o entrambi i suoi tentacoli che si muoveranno sott’acqua per un breve periodo prima di riemergere e creare grandi zone di AoE che fanno un alto danno e infliggono
Toxic Fountain: Tre set di AoE circolari che scoppiano in ordine di posizionamento, se colpiti i player verranno spinti via e subiranno
Armored Chariot
Articulated Bits: Il boss si muove al centro dell’arena e crea un circolo elettrico attorno a sé che infigge un debuff di
Quattro Death Claw appaiono agli angoli dell’arena e vengono numerate con 1 o 2 che determinerà quando faranno un attacco laser.
Il boss crea degli scudi elettrici che coprono due quarti dell’arena opposti e riflettono i laser, creando solo due quadranti sicuri.
Dopo alcuni secondi il boss girerà gli scudi per ripetere l’attacco nei due quadranti opposti attivando le restanti Death Claw.
I laser fanno danno sostenuto se ci si sta dentro e applicano un debuff di danno nel tempo.
Dal secondo cast appariranno anche una coppia di Death Claw su angoli opposti che faranno un attacco laser lineare su un quarto dell’arena che verranno riflesse dagli scudi, lasciando un piccolo rettangolo di spazio sicuro.
Diffusion Ray: Raidwide moderato.
Graviton Cannon: AoE circolari su ogni player, usato insieme ad Articulated Bits.
Rail Cannon: Tankbuster.
Looming Warden: Kapikulu
Sul pavimento dell’arena sono presenti dei pannelli che si attiveranno con delle spine durante certe meccaniche che infliggono
Billowing Bolts: Raidwide moderato.
Spin Out: Kapikulu si muove a nord dell’arena e tira tutti i player a sé, legandoli con dei nastri e impedendo ai player di muoversi o usare abilità.
Le trappole con le spine si attiveranno e dopo alcuni secondi Kapikulu rilascerà i player che inizieranno a volteggiare per 10 secondi verso la direzione indicata dalla mano sopra la loro testa. I player dovranno quindi evitare le trappole con le spine finchè non smettono di volteggiare.
Basting Blade: Durante il secondo e successivi cast di Spin Out Kapikulu si sposterà a sud dell’arena e farà una AoE lineare che coprirà un terzo dell’arena (sinistra, centro o destra) per due volte. I player colpiti subiranno un danno moderato e uno stack di
Crewel Slice: Tank Buster singolo.
Wild Weave: Diverse corde gialle o verdi cadranno dal soffitto, Kapikulu selezionerà una di esse indicando da quali corde cadranno delle orb che esploderanno in grandi AoE dopo alcuni secondi. I player colpiti subiranno uno stack di
Magnitude Opus: Stack marker su un player casuale.
Rotary Gale: AoE circolari su ogni player.