Aglaia Guide

“Nel corso di investigare il leggendario reame fantasma per conto degli Studenti di Baldesion, hai incontrato quattro misteriori esseri che affermano di essere parte dei Dodici, i guardiani delle divnità dei miti Eorziani. Dichiarano che, in assenza di Hydaelyn, loro sono i legittimi regnanti della stella, e tu dovrai provare la tua forza se vuoi che l’umanità rimanga padrone del proprio destino. Anche se conosci molto poco di queste auto-proclamate divinità, la loro potenziale minaccia non può essere negata. Quindi dovrai deciderti a rispondere alla loro sfida, e prepararti per un incursione nel loro luogo sacro…”
– Descrizione In-Game

Aglaia è un Alliance Raid di livello 90 da 24 player, e il primo della serie di raid Myths of the Realm, aggiunto nella patch 6.1 di Endwalker.

Può essere sbloccato con la quest opzionale Feature_Quest_iconA Mission in Mor Dhona .

Quest richiesta Main_Scenario_Quest_iconA Brother’s Grief .

Al completamento fornisce Allagan_Tomestone_of_Astronomy 100 20px-Allagan_Tomestone_of_Causality 15 Aglaia_coin_icon1 1 Aglaia Coin e gli achievement Mapping the Realm: Aglaia e Divine Intervention.

I player possono scambiare gli Aglaia Coin a Radz-at-Han da Nesvaaz per gli item per upgradare l’equipaggiamento tomestone.

Se volete consultare la guida al raid successivo potete visitare questa pagina, Euphrosyne Raid Guide.

Boss


Myths_of_the_Realm3

Byregot

I bordi dell’arena sono coperti da fulmini che infliggono Electrocution_icon1 elettrocuzione per 11 secondi.
Byregot’s Ward: Tankbuster sul main tank.
Ordeal of Thunder: Raidwide moderato.
Byregot’s Strike: Il boss salta nel punto indicato da un cerchio blu nell’arena, spingendo via tutti i player. I player che sono all’interno del cerchio blu alla fine del cast vengono uccisi istantaneamente.
Builder’s Build: Degli AoE a cono appariranno attorno al boss, dopo alcuni secondi il boss inizierà a castare Byregot’s Strike, alla fine del quale gli AoE si attiveranno.

Il boss restringerà poi l’arena, dividendola in quadranti. Durante questa fase del fight appariranno dei martelli ai lati dell’arena che spingeranno i quadranti di un blocco. Tutti i player che rimarranno sui blocchi spostati cadranno nel vuoto e moriranno.

Levinforge: Un martello viola apparirà su un quadrante. Il martello crea un AoE lineare lungo una colonna, un martello lo spingerà di un blocco, i player dovranno quindi predire dove verrà spostato il martello e mettersi su un quadrante sicuro senza cadere.
Byregot’s Spire: Il boss salterà a nord dell’arena e casterà un AoE lineare che prende tre colonne dell’arena. Allo stesso tempo dei martelli appariranno ai lati dell’arena per spingere i blocchi, i player dovranno stare al bordo dell’AoE e aspettare che un martello spinga un blocco fuori dall’AoE.

Il boss ritornerà poi alla sua arena e ripeterà questi attacchi fino alla sconfitta, con l’aggiunta di:

Reproduce: Il boss crea cinque cloni di sé stesso a un lato dell’arena, tutti i cloni casteranno Cloud to Ground, un AoE circolare che attraverserà l’arena linearmente davanti a ogni clone. Alcuni cloni saranno potenziati da fulmini, facendo andare i loro AoE più veloci. I player dovranno quindi mettersi al lato opposto ai cloni e aspettare che gli AoE veloci passino per poi evitare quelli più lenti.

Aglaia Guide

Rhalgr’s Emissary

Destructive Strike: Tankbuster a cono.
Bolts from the Blue: Raidwide moderato.
Destructive Static: AoE che copre la metà di arena davanti al boss, per evitarlo si consiglia di guardare le frecce sull’hibox dell’boss dato che si metterà di tre quarti ed è difficile capire dove colpirà solo guardandolo.
Lightning Bolt: Due orb elettriche appariranno sopra al boss e divideranno l’arena in due parti prima di girare attorno all’arena dividendola in quattro e facendo esplodere due quadranti opposti delineati dalle orb. Dopo l’esplosione tre set di AoE circolari colpiranno dei player casuali.
Boltloop: Due AoE circolari appariranno a lati opposti dell’arena prima di ingrandirsi a ciambella, i player dovranno quindi aspettare la prima esplosione prima di mettersi a sicuro al centro dell’AoE.

Rhalgr

Rhalgr

I player verranno trasportati su una gigante mano di pietra da cui i player possono cadere.
Lightning Reign: Raidwide moderato.
Advent of the Eighth: Due portali appariranno fuori dall’arena, dividendola in due colori diversi.
Hand of the Destroyer: Il boss si preparerà a tirare un pugno in un portale dello stesso colore di quelli che dividono l’arena, il suo pugno apparirà dal portale dello stesso colore facendo danno e spingendo tutti i player su quel lato dell’arena.
Broken World: Una cometa appare in fondo all’arena facendo
Se castato insieme a Advent of the Eighth la meteora cadrà davanti al portale arancione e i player dovranno aspettare il cast di Hand of the Destroyer per posizionarsi.
Se il boss si prepara a colpire il portale arancione, il suo pugno uscirà dal portale e distruggerà la meteora in piccoli pezzi che cadranno attono l’arena, i player dovranno quindi posizionarsi sotto la meteora.
Se il boss si prepara a colpire il portale blu, i player dovranno stare nella zona arancione lontano dalla meteora e la meccanica si risolverà normalmente.
Rhalgr’s Beacon: Un AoE circolare apparirà al centro dell’arena che spingerà via i player, sul terreno appariranno delle linee verdi che indicano dove i player verranno spinti. I player dovranno quindi allinearsi a una linea che finisce su una delle dita per non cadere giù dall’arena.
Hell of Lightning: Castato durante Rhalgr’s Beacon, appaiono delle orb viola su alcune dita, i player dovranno quindi scegliere il dito giusto per non cadere e non farsi colpire dall’AoE delle orb.
Bronze Work: Due set di AoE a pizza che esplodono nell’ordine in cui appaiono. I player dovranno quindi stare sul secondo AoE e spostarsi nel primo dopo l’esplosione.
Destructive Bolt: Tankbuster AoE su ogni tank.

Aglaia Guide

Lion of Aglaia e Lioness of Aglaia

Miniboss composto da un leone e la leonessa, è consigliabile uccidere sempre prima il leone per comodità delle meccaniche.
Double Immolation: Raidwide moderato.
Slash and Burn: Il leone avrà un AoE circolare sotto di sé e la leonessa un AoE a ciambella, i player dovranno guardare il numero sopra ai boss per capire quale meccanica si risolverà prima.
Roaring Blaze: I leoni si mettono uno difianco all’altro guardando direzioni opposte e facendo esplodere metà dell’arena ciascuno, i player dovranno guardare il numero sopra ai boss per capire quale metà dell’arena esploderà prima.

Le meccaniche continueranno finchè uno dei due non viene ucciso, dopo di ché solo uno dei due farà le meccaniche:

Lion of Aglaia
Trial by Fire: AoE circolare sotto al boss.
Roaring Blaze: AoE che copra metà dell’arena.

Lioness of Aglaia
Spinning Slash: AoE a ciambella.
Roaring Blaze: AoE che copra metà dell’arena.

Azeyma

Azeyma

Warden’s Warmth: Tankbuster su ogni tank.
Warden’s Prominence: Raidwide moderato.
Solar Wings: Due AoE a cono ai lati del boss che lasciano uno stretto spazio davanti e dietro al boss. Dopo l’esplosione appaiono tre orb di fuoco da entrambi i lati.
Dalla seconda volta il boss crea dei cloni che si spostano dietro ad alcune orb e dopo alcuni secondi castano Haute Air che calcia un orb nella direzione indicata dalla loro freccia, i player dovranno quindi andare dietro a uno dei cloni e rimanere nella zona sicura dopo che il clone ha spinto via l’orb.
Solar Fans: Due AoE lineari partono dai lati del boss che creano dei ventagli alla fine.
Radiant Rhythm: Il boss inizia a volteggiare e ogni volta che volteggia sposta i ventagli di 90 gradi in senso antiorario.
Radiant Finish: I ventagli esplono in AoE circolari che coprono quasi tutta l’arena. I player devono stare dentro l’hitbox del boss, praticamente sotto al boss, quando il boss smette di volteggiare i player devono mettersi in una delle direzioni sicure poco fuori l’hitbox del boss.
Solar Fold: Quattro linee di fuoco dividono l’arena in quattro quadranti lasciando un piccolo quadrato vuoto tra di esse che permette ai player di spostarsi tra i quadranti. Poco dopo le linee si estendono dividendo effettivamente l’arena, i player che camminano sul fuoco subiscono un debuff da Burns_icon1 bruciatura per 11secondi che infligge un alto danno. I player melee dovrebbero cercare di seguire il tank nel suo quadrante per fare dps.
Sun’s Shine: Il boss crea dei cloni che si spostano ai lati dell’arena e creano una folata di vento che spinge il fuoco nella direzione della loro freccia, coprendo due quadranti di fuoco. I player devono andare in uno dei quadranti con un clone per rimanere nel quadrante sicuro.
Fleeting Spark: AoE a 270 gradi dal fronte del boss, l’unica zona sicura è un piccolo triangolo dietor al boss. Visto che il boss si mette di tre quarti è consigliabile guardare la hitbox attorno a lei per posizionarsi.
Wildfire Ward: L’arena viene ricoperta di fuoco lasciando solo un piccolo triangolo al centro sicuro. Dopo alcuni secondi il boss mostra tre correnti d’aria che sposteranno i player in una direzione, i player devono quindi mettersi al centro del bordo del triangolo per essere spinti nella punta opposta, e spostarsi di lato in lato fino alla fine della mecchanica.
I tank possono usare il proprio charge per evitare la meccanica, gli altri player possono usare spell per evitare due spinte come o .
Noble Dawn: Il boss crea una gigante palla di fuoco al centro dell’arena da cui iniziano ad uscire dei raggi che creano tre set di grandi AoE circolari che esplodono nell’ordine in cui appaiono, gli AoE si ingrandiscono fino ad esplodere quindi si può facilmente capire quali esploderanno prima.
Sublime Sunset: Il boss si posiziona da un lato della palla e la calcia davanti a lei alla fine dell’arena, facendo danno in base alla distanza, i player devono quindi posizionarsi dietro al boss vicino al bordo dell’arena.

Aglaia_boss

The Traders: Nald’thal

Il bordo dell’arena è coperto da fuoco che infligge Burns_icon1 bruciature ai player per 11 secondi.

Gli attacchi di Nald’thal hanno due colori, arancio e blu dipendentemente da quale fratello è attivo. Arancio per Nald e Blu per Thal. Solo gli AoE dello stesso colore del boss attivo faranno danno, gli altri saranno finti. A volte i fratelli cambieranno durante un cast, cambiando anche quale delle meccaniche si risolverà. Le lanterne attorno a Nald’thal e l’esterno dell’arena cambieranno di colore insieme ai fratelli.

Golden Tenet: Tristack tankbuster, va sharato tra i tre tank o può essere preso da un solo tank con l’invulnerabilità.
Stygian Tenet: Tank buster AoE su ogni tank.
As Above, So Below: Raidwide moderato che cambia l’arena al mondo inferiore.
Hell’s Trial: Raidwide ad alto danno.
Heat Above, Flames Below: Un cerchio arancio apparirà sotto al boss e il resto dell’arena sarà blu. Solo l’AoE del colore del boss farà danno.
Heavens’ Trial: Tre AoE a cono su tre player casuali che non possono essere sovrapposti e uno stack marker su un quarto player casuale.
Far Above, Deep Below: Una stack lineare arancio su un player casuale e tre AoE circolari blu che inseguono tre player casuali. Solo la meccanica del colore del boss verrà attivata. A volte la meccanica si attiva insieme a Heat Above, Flames Below.
Once Above, Ever Below: Due set di AoE circolari posti a cono appariranno opposti nell’arena. Un lato sarà arancio e quello opposto blu, alla fine del cast TUTTI gli AoE esploderanno, quelli del colore opposto al boss solo una volta, mentre quelli del colore del boss si sposteranno come indicato dalle frecce.
Hell of Fire: AoE che ricopra metà arena uccidendo i player colpiti, i fratelli possono scambiarsi durante il cast cambiando quale metà arena viene colpita.
Wayward Soul: Set di tre grandi orb cadono sull’arena esplodendo in grandi AoE circolari dove cadono. L’ultimo set è una spirale che cade in ordine, i player possono stare dove cade la seconda palla e aspettare la fine della meccanica.
Fired Up: Il boss si preparerà a castare un AoE circolare o un knockback, dopo ogni cast posizionerà la meccanica in un punto dell’arena marcato da dei rombi, che indicano quale meccanica si risolverà per prima. Tutte le meccaniche partiranno in ordine al fine del cast Fortune’s Flux.

Soul’s Measure: Il boss scompare e appaiono tre anime nell’arena, ogni allenza verrà legata a una delle anime che verrà uccisa. L’anima prenderà le sembianze di un player casuale della propria alleanza.
Twingaze: Un AoE a cono davanti all’anima, è quindi consigliabile tankarla verso l’esterno dell’arena.
Magmatic Spell: Tre stack marker su player casuali, uno per ogni alleanza.

Tipped Scales: Dopo l’uccisione delle anime il boss misura tutte le anime. Le anime uccide valgono 2 o 3, mentre ogni player vale 1 anima.
L’arena viene divisa in due e davanti al boss appare una bilancia che va bilanciata entro la fine del cast, perchè Nald’thal Petrification_icon1 pietrifica tutti i player, impedendogli di muoversi.
Se la bilancia è sbilanciata tutti i player moriranno.
Se la bilancia è bilanciata il boss infliggerà un raidwide moderato e garantirà a tutti i player un buff permanente di Damage_up_icon1 Damage Up, e riempirà tutte le barre di Limit Break.

Hearth Above, Flight Below: Combina le meccaniche Heat Above, Flamed Below e Far Above, Deep Below. I player dovranno stare nell’area sicura e risolvere la meccanica dello stack lineare o gli AoE che inseguono.

ThalNald

Aglaia Loot

Aglaia

Facebook
Twitter
Email
Print
HsinVega
HsinVega Pondering my Ozma