The Sil’dihn Subterrane è il primo dei Variant Dungeon, con 12 percorsi da completare risolvendo dei puzzle. In questa guida, vediamo insieme come si sblocca e quali strade seguire.
- Variant Dungeon: Come Sbloccarli e Requisiti
- Nota 1: Whom the Silkie Serves
- Nota 2: Pride And Acceptance
- Nota 3: A Spot In The Sunlight
- Nota 4: A Key Memory
- Nota 5: In Father’s Stead
- Nota 6: Ul’dah’s Sin To Bear
- Nota 7: To Learn More Of Myrrh
- Nota 8: Ul’dah And Sil’dih
- Nota 9: Raising The Flag
- Nota 10: My Mother’s Eyes
- Nota 11: The Thorne Legacy
- Nota 12: In Parchment We Trust
Variant Dungeon: Come Sbloccarli e Requisiti
I Variant Dungeon sono un content casual, aggiunti nella Patch 6.25 e che sicuramente vedrà nuovi percorsi nel corso del tempo.
Per i giocatori è possibile accedere sia in solo che in party, senza restrizioni riguardo i ruoli da ricoprire. In ogni caso, non dimenticate di impostare le due Variant Actions dal menù prima di partire per il dungeon.
A Key to the Past è la prima quest da seguire e completare per sbloccare il menù V&C Dungeon Finder dove vedere i propri progressi e le note relative ad ogni percorso.
È sufficiente avere una classe di livello 90 e Item Level 575 minimo: durante l’esplorazione, il personaggio verrà syncato a IL635 indipendentemente da quale sia il nostro.
Ad ogni boss del dungeon, si ottengono dei token, chiamati Sil’dihn Potsherd che è possibile scambiare con Trisassant per diversi item quali armor, accessori ed altri oggetti.
Completando i 12 percorsi, con l’achievement Dig Deep: The Sil’dihn Subterrane è poi possibile riscattare il Silkie Whistle per la sua mount.
Nota 1: Whom the Silkie Serves
Per cominciare, scegli la porta a sinistra.
Affronta i vari nemici ed il primo boss: raggiunta la stanza con i sacchetti all’interno, raccogli il sacchetto verde sopra la roccia a nordest, poi quello giallo a terra a sudest della stanza. Posiziona i sacchetti sui pilastri e aspetta che Nanamo parli. Vai sopra il cerchio giallo sul pavimento e attendi che ti porti nella prossima stanza.
Dopo il teleport, affronta i nemici, e troverai un cancello di fronte a te e delle pietre a sinistra, dove si trova una porta. Apri la porta prima, poi dirigiti verso il cancello per continuare il percorso fino al boss finale.
Nota 2: Pride And Acceptance
Lo stesso percorso della nota precedente, tranne per il fatto che si deve saltare la porta e andare dritto al cancello.
Nota 3: A Spot In The Sunlight
Stavolta, nella stanza dei sacchi è sufficiente scegliere qualsiasi sacchetto diverso da quelli nella prima nota. Aperta la porta successiva, calpesta tutti i cerchi bianchi che sbuffano fiori nel mentre affronti la nuova orda di nemici e continua lungo il percorso.
Nota 4: A Key Memory
Segui la stessa strada della nota 3, ma stavolta evita di calpestare i cerchi bianchi con i fiori e continua lungo il percorso.
Nel caso si calpesti per sbaglio un cerchio, non accadrà nulla, basta non toccarli tutti.
Nota 5: In Father’s Stead
Scegli la porta a destra per proseguire nella nuova parte di capitoli della storia. Raggiunto l’argano, prendi a sinistra. Continua sulla strada e prima del boss finale, scegli “The blessed spark“.
Nota 6: Ul’dah’s Sin To Bear
Segui lo stesso tragitto della quinta nota, eccezion fatta per la scelta alla porta, “The sacred fire“, prima del boss finale.
Nota 7: To Learn More Of Myrrh
Dopo aver battuto il primo boss, vai a destra dell’argano e raggiungerai una stanza con dei draghi dentro. Sconfiggili nel seguente ordine: Drakefather, Drakemother, Drakebrother, Drakesister e Drakeling. Inoltre, raccogli l’incenso a destra nella stanza dei Wraiths.
Nota 8: Ul’dah And Sil’dih
Le prossime note sono nel percorso al centro. Una volta seguito il tragitto, posiziona i totem sulle Scales purché non siano l’Helmet ed il Fruit, oppure interagisci senza posizionare alcun totem. Prima del boss finale, usa la leva a destra.
Nota 9: Raising The Flag
Il percorso è pressoché identico, tranne che va usata la leva a sinistra prima del boss finale.
Nota 10: My Mother’s Eyes
Raggiunte le bilance prima del boss finale, posiziona i totem Helmet a sinistra e Fruit a destra sopra. Prima del boss, scegli la statua di Nald.
Nota 11: The Thorne Legacy
Il percorso è identico alla decima nota, tranne per la scelta della statua di Thal.
Nota 12: In Parchment We Trust
Per questa nota, è necessario prendere di nuovo la porta a destra. Dopo il primo boss, scegli la leva a destra. Uccidi di draghi nell’ordine: Drakefather, Drakemother, Drakebrother, Drakesister e Drakeling, come nella nota 7. Nella stanza dei Wraith, una volta ripulita, prendi subito l’incenso sulla destra. Poi, vai alla cassa e targettala, senza interagire subito. Dovrai invece eseguire le seguenti emote in ordine, con una pausa fra l’una e l’altra:
- /bow
- /respect
- /vpose
- /kneel
Saprai di aver eseguito tutto correttamente non appena Nanamo inizierà a parlare. È sufficiente una sola persona ad eseguire le emote sopra indicate per tutto il gruppo.