Recap Live Letter 71: Patch 6.18 e 6.2

Nel recap di oggi, riassumiamo tutte le novità riguardanti le prossime patch, partendo dalla 6.18, passando alla 6.2 e concludere con la 6.25.

Patch 6.18

Martedì 5 Luglio, dopo la manuntezione di 24 ore, arriva la tanto attesa patch 6.18. Fra le funzionalità, verrà aggiunto il Data Center Travel, assieme all’aggiunta di nuovi World per i Data Center giapponesi, e la loro ridistribuzione, e quelli europei. Sempre per quanto riguarda il Data Center europeo, verrà rimpiazzata l’attrezzatura per il suo server.

Inoltre, ha inizio la Season 2 del Crystal Conflict, sempre a seguito della manutenzione di 24 ore.

Patch 6.2

È stato svelato il nome della Patch 6.2: Buried Memory. Il suo arrivo è previsto per fine Agosto.

Come solito, troveremo quanto segue:
– Nuova Main Scenario Quest
– Nuove Sidequest: continua la saga di Tataru’s Grand Endeavor. Per proseguire, i giocatori dovranno aver completato le quest di Shadow of Mhach.
– Nuovo Dungeon, chiamato The Fell Court of Troia, di cui sono stati mostrati due screenshot con l’ambientazione misteriosa ed oscura
– Nuova Trial, della cui però non è stato rivelato il nome (e non lo sapremo fino al rilascio)
– Nuovo Raid, è la seconda parte di Pandæmonium, chiamato Abyssos, nelle rispettive modalità Normal e Savage. Per quanto riguarda la modalità Savage, questa verrà introdotta una settimana dopo il rilascio della Normal, come test per vedere come possa influire sui risultati
– Nuova Trial Unreal, stavolta di Containment Bay S1T7, ossia Sephiroth

Recap Live Letter 71: Patch 6.18 e 6.2 recap live letter 71

recap live letter 71 recap live letter 71

recap live letter 71 recap live letter 71

Aggiustamenti dei Job

Come di consueto, verranno aggiustati determinati job sia per quanto riguarda PvE che PvP, di cui le patch notes andranno ad approfondire i vari cambiamenti. Per quanto riguarda quelli relativi ad Astrologian e Dragoon, verranno posticipati.

Oltre a questo, subiranno delle variazioni anche i valori di Critical Hit e Direct Hit che al momento non hanno benefici in istanze con buff, debuff e attributi annessi. Maggiori dettagli verranno comunicati nella prossima Live Letter, di cui tradurremo e faremo il recap.

Update del PvP

Ha inizio la Season 2 del PvP, così come la Season 3 del Crystalline Conflict. Inoltre, farà ritorno la modalità Rival Wings.

Miglioramenti della Main Scenario

Continuano a venir migliorati i dungeon collegati alla MSQ, e stavolta al Duty Support si aggiungono: Snowcloack, The Keeper of the Lake, Sohm Al, The Aery, e The Vault.
The Steps of Faith diventa ora una battle quest in solitaria. In più, Thornmarch verrà revisionata completamente.

recap live letter 71

Adventurer Plate & Portrait

Le Adventurer Plate e i Portrait finalmente arriveranno in versione ufficilale, rendendo il sistema più stabile e meno confusionario di quello attuale. Per quanto riguarda i Portrait, questi diventeranno uno per ogni diverso utilizzo che si farà (ritratto per Adventurer Plate, Gear Set 1 e 2). Con il passaggio, i ritratti creati durante la beta andranno persi.

Con la versione ufficiale, diventerà possibile modificare i ritratti dell’Adventurer Plate ed i commenti di ricerca direttamente dall’interfaccia Adventurer Plate. I ritratti si aggiorneranno in base all’armatura aggiornata, ma i giocatori potranno scegliere anche solo di modificare le impostazioni della telecamera, i movimenti, ecc.

Verranno inserite ulteriori aggiunte, quali gli Instant Portraits usati durante il Doman mahjong, nuove pose, nuove decorazioni, copiare le pose e le impostazioni della telecamera per i ritratti aggiunti.

Aggiornamenti vari

Verranno introdotte le Allagan Tomestones of Causality (di cui Yoshida ha detto che sono in carenza di nomi per le tomestone ndr), inseriti nuovi gear di IL superiore craftabili, possibilità di richiedere riparazioni da altri giocatori (sia dentro che fuori dai duty), e l’aggiunta del display nelle Action delle sequenze di combo.
Si aggiungeranno nuovi materiali rari all’aetherial reduction fatta da botanist, miner e fisher.

E per la gioia dei glamour-isti anonimi, gli slot verranno aumentati da 400 a 800!

Inoltre, verranno fatti degli aggiustamenti riguardo l’ordine di alcune delle quest di Return to Ivalice. A tal proposito, le quest “Makin’ Bacon (Bread)” e “Work on By” non saranno disponibili.

recap live letter 71

Patch 6.25

Ovviamente non possono mancare le novità della Patch 6.25!

Tornano in grande stile le avventure di Hildibrand!
Con le Somehow Further Hildibrand Adventures, possiamo continuare a seguire Hildy e la fida assistente Nasshu nei loro casi, e non solo! A quanto pare, i migliori Blacksmith e Goldsmith di Eorzea, Gerolt e Godbert, hanno unito le loro forze, dando vita alle Manderville Weapon, armi che potete potenziare proseguendo nella quest line di Hildibrand. Naturalmente, ci saranno update nel corso della patch 6.x, per cui non perdetevi i futuri aggiornamenti.

Inoltre, per la gioia dei Gatherer, arrivano nuove Tribal Quest, con gli Omicrons.

recap live letter 71 recap live letter 71

recap live letter 71 recap live letter 71

Variant Dungeons

Si tratta di dungeon con difficoltà variabile, aggiunti prima come “Criterion Dungeons”. 4 giocatori di livello 90 a caso si troveranno assieme, senza restrizione di ruolo, e a cui è permesso cambiare job. La forza dei nemici dipende dalla dimensione del party, ed i progressi si dividono in strade diverse in base alle azioni del giocatore.

Il primo Variant Dungeon si chiamerà The Sil’dihn Subterrane, presumibilmente collocato in Ul’dah, in cui sarà possibile esplorare le profondità con un certo NPC. La storia che sperimenterete varierà in base al percorso scelto, con la possibilità di più playthrough

recap live letter 71

Another Path – Criterion Dungeons

Si tratta di sfide in cui un party di 4 persone di livello 90, con ruoli fissi quali tank, healer e 2 DPS, dovranno affrontare dungeon simili ai Variant, ma con strutture e forza dei nemici del tutto differenti, il percorso è già deciso, e nessun NPC vi accompagnerà.

Il primo Criterion Dungeon sarà Another The Sil’dihn Subterrane nelle modalità Normal e Savage. I dungeon “Another” sono di difficoltà più alta, e la modalità Savage aggiunge quel tocco di sfida in più.

Per quanto riguarda Another The Sil’dihn Subterrane, i party con meno di 4 persone verranno completato tramite matching. Sono vietati i comuni metodi di resurrezione, ma ad ogni giocatore è consentito un numero limitato di azioni per riportare in vita un alleato. Per quanto riguarda i nemici, questi non torneranno in vita dopo il KO del party.

Invece, per Another The Sil’dihn Subterrane (Savage), i party saranno pre-formati da 4 persone (non è possibile il matching). Tutti i metodi di resurrezione sono vietati, e tutti i nemici sconfitti torneranno in vita dopo il KO del party. In più, questi diventeranno ancora più forti nel caso non vengano sconfitti entro un limite di tempo.

recap live letter 71 recap live letter 71

Island Sanctuary

Il già annunciato Island Sanctuary sta per arrivare! Durante la Live Letter non è stato possibile vedere un footage ingame a causa di alcuni bug da risolvere.

Sappiamo che ogni giocatore avrà la sua isola personale, dove saranno disponibili diverse attività: ogni giocatore potrà raccogliere i materiali presenti in natura che saranno appositamente per l’isola e non occuperanno spazio nell’inventario personale, così come potrà costruirsi gli strumenti con ciò che preso, permettendo di raccogliere nuove risorse in modo più efficace.

Inoltre, è possibile coltivare i raccolti, piantando e coltivando i semi trovati sull’isola, così come ci si potrà prendere cura delle creature collezionate, con aspetti unici e particolari. Il giocatore potrà costruire una base operativa, personalizzandone l’aspetto e sbloccando altri strumenti adatti allo sviluppo.

Rilasciate i vostri minion! Potete far gironzolare liberamente i vostri minion all’interno della base. Ognuno potrà creare il proprio artigianato, assemblando i materiali collezionati ed esportarli. Tali creazioni saranno vendibili solo nella valuta dell’isola, non in gil. E il gameplay non sarà influenzato da ciò che fanno gli altri giocatori.

Non meno importante, è possibile guadagnare succorsi premi in cambio della valuta disponibile sull’isola, e si potrà socializzare con i propri amici, invitandoli a visitare la propria isola o spostandosi su quella di altri.

recap live letter 71 recap live letter 71

recap live letter 71

Maggiori dettagli verranno forniti nella prossima Live Letter con annesso recap.

Annunci conclusivi

Per cominciare, il 14 Settembre verrà rilasciato il Blu-ray THE PRIMALS Live in Japan – Beyond the Shadow, ossia il più grande concerto di due giorni che i THE PRIMALS hanno tenuto in Giappone. Per quanto riguarda il prezzo, per quanto riguarda l’Europa costerà €49,99. Ovviamente conterrà anche dei codici bonus da utilizzare in-game! Si tratta di due Orchestrion Roll, uno Close in the Distance e l’altro Hic Svnt Leones, entrambe tracce parte del concerto.

Per chi volesse provare ed acquistare il gamepack per l’audio immersivo in FFXIV, dal 19 Luglio sarà scontato del 20%, per cui se non lo avete già, approfittatene!

La Yoshimoto Kogyo Co., compagnia in intrattenimento giapponese, ha realizzato un nuovo show televisivo chiamato “Looking for Party Members!” composta da 12 episodi. Ogni episodio andrà in onda di Domenica a partire dal 9 Luglio. E sarà disponibile in streaming gratuito sia un smartphone che su PC.

E per concludere, l’Eorzea Café aprirà altri tre nuovi store a tempo limitato, a Kyoto, Nagoya, e Yokohama.

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix