Live Letter 69: Recap della Patch 6.1

Nella Live Letter 69 di oggi, il team ha annunciato la prima parte delle novità sulla Patch 6.1.

Innanzitutto, il rilascio della Patch 6.1 è previsto per metà Aprile, e si chiamerà Newfound Adventure. È già disponibile il sito speciale dedicato.

live letter 69

I Contenuti Principali

Come già sapevamo, prosegue la main scenario quest: Tataru sembra volerci dire qualcosa, ma… cosa?

E sempre lei ci guiderà in una nuova serie di sidequest, di Tataru’s Grand Endeavor.

Per quanto riguarda la storia principale, si aggiungerà un nuovo dungeon, ma di cui non è stato annunciato il nome.
Così avremo anche una nuova Trial, The Endsinger’s Aria, insieme alla Trial Unreal di Ultima’s Bane (Unreal) già menzionata nella scorsa Live Letter.

Il nuovo Alliance Raid è Myths of Realm e questo sarà il primo piano di questo nuovo content. E Yoshida ha lasciato intendere che inizieremo ad “investigare” sui segreti dei Dodici dei di Eorzea.

live letter 69

Si aggiungono nuove quest per i vari ruoli, disponibili una volta completate quelle della patch 6.0.

Inoltre, i job verranno aggiustati ma il come verrà annunciato nella prossima Live Letter.

Per il PvP ci sono diversi aggiornamenti: come già annunciato, arriverà Crystal Conflict, content su scala ridotta in 5v5. Saranno potenziate le azioni del PvP e le azioni Adrenaline Rush per ogni job. Avremo un nuovo sistema di premi, e The Feast si concluderà con il rilascio della Patch 6.1.

Housing & UI

Aprirà finalmente la zona abitativa di Ishgard, Empyreum. Se ne era già parlato nella Live Letter 67, soprattutto riguardo il nuovo sistema Lotteria per l’acquisto di un nuovo plot.

Rinominate in Adventurer Plates, si tratta di una nuova funzione per mostrare il proprio profilo, in cui potremo personalizzare il nostro profilo personaggio.

Arriva The Unending Codex, ossia un glossario di personaggi e termini visti fino alla Patch 6.0 introdotti nella storia. Sarà sbloccabile nella main scenario della Patch 6.1 e si aggiungerà alla Collection del giocatore, con le nuove voci ogni volta che le scoprirete.

Miglioramenti per A Realm Reborn

Per quanto riguarda A Realm Reborn, vedrà diversi miglioramenti a livello di storia.

A partire dal Duty Support System, una versione del Trust system specifica per i duty della main scenario. In futuro, “Trust” starà ad indicare esclusivamente il sistema di leveling degli avatar.
Riguarderà per il momento solo i dungeon e le trial della main scenario della patch 2.0, completabili con gli NPC disponibili. Questi NPC verranno assegnati in automatico in base al proprio ruolo.
Il Duty Support verrà aggiunto in futuro per i contenuti della 2.x ed Heavensward.

Come già annunciato, i contenuti come Cape Westwind e così via verranno rivisti.
Difatti, Cape Westwind diventerà una battaglia in solo con annessa quest.
Castrum Marium, invece, si trasformerà da dungeon da 8 a 4 persone.
Mentre The Praetorium da dungeon per 8 persone, verrà suddiviso in 3 duty: dall’inizio fino allo scontro con Gaius diventerà un dungeon per 4 persone, lo scontro con Ultima Weapon sarà una trial da 4 giocatori, e per finire, lo scontro con Lahabrea sarà in solo.

Di conseguenza, la Main Scenario Roulette subirà le dovute modifiche con i duty disponibili e anche i premi verranno aggiustati.

Data Center Travel

Come già annunciato in precedenza, questo sistema permetterà ai giocatori di visitare i World nei data center logici del data center fisico di appartenenza, e di affrontare i duty insieme a giocatori dagli altri Data Center.

Tuttavia, ci sono delle restrizioni: saranno applicate le stesse del World Visit System. Inoltre, anche le chat di Free Company, le Linkshell Cross-world e dei team PvP saranno limitate.

Riguardo le Linkshell Cross-world, le chat saranno disponibili nel data center logico in cui sono state create, mentre se si vita un altro data center logico no.
Dalla patch 6.2, sarà invece possibile unirsi alle CWLS su altri data center tramite il DC Travel. Ovviamente, non sarà possibile visualizzare le chat dal proprio data center di appartenenza finché si è nell’altro.

In più, ecco i passi per effettuare il viaggio:

  • Selezionare il data center di destinazione dalla schermata Character Selection.
  • Si tornerà alla schermata iniziale durante il processo (il trasferimento non può essere annullato).
  • Selezionare il World ed il personaggio desiderati.
  • Ripetere i passaggi sopra per tornare al proprio data center.

Varie ed Eventuali

Il Little Ladies’ Day sta per tornare! Partecipate all’evento che inizierà il 14 Marzo alle 9:00 (GMT+1), fino al 31 Marzo alle 15:59.

Al New Game+ si aggiungeranno i contenuti della Patch 6.0 e parte della 6.1.

Per i Hrothgar arriveranno nuove acconciature, e presumibilmente ne avremo anche per le Viera.

In più, avremo altri 5 Glamour Plates, e saranno utilizzabili in ogni santuario.

Verrà aggiunta una funzione per fare Try On in game degli oggetti disponibili nella Mogstation.

Nelle prossime Patch

Si è parlato anche dei contenuti che arriveranno per le patch successive.

Patch 6.11

Dopo un lungo rinvio, finalmente arriverà il nuovo Duty Ultimate, Dragonsong’s Reprise, e a detta di Yoshida, sarà ben diverso dagli altri Ultimate visti finora.

live letter 69

Patch 6.15

La prima serie di quest delle Beast Tribe è degli Arkasodara e saranno disponibili per le classi ed i job di battaglia.
Inoltre, il termine “Tribal Quest” verrà rinominato del tutto dalla patch 6.2.

In questa patch, tornano le avventure dell’ispettore straordinario Hildibrand, nelle Somehow Further Hildibrand Adventures! Chissà che altra serie di incidenti vedremo stavolta…

live letter 69

Sempre durante la 6.15, saranno disponibili le nuove Custom Deliveries di Ameliance Leveilleur, la mamma dei gemelli, ma di cui non è stato aggiunto altro.

Patch 6.18

Durante la Patch 6.18 verrà introdotto il Data Center Travel, sistema che permetterà ai giocatori di esplorare il proprio Data Center.

Patch 6.1x

Per la serie di patch 6.1x, arriverà anche Omega: Beyond the Rift, disponibile una volta completata la storia di Omega e quella di Ultima Thule della 6.0, per chiarire come sono connessi.

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix