Saluti del nuovo anno da parte di Yoshida

Siamo giunti ormai nel nuovo anno e il produttore Naoki Yoshida, ha voluto rilasciare un messaggio a tutti i giocatori di Final Fantasy XIV, scusandosi inoltre per il ritardo avvenuto per l’ultima espansione.

Di seguito ecco le sue parole:

Buon anno a tutti voi FFXIVers là fuori!
Questo è il produttore e direttore Naoki Yoshida.

Anche se purtroppo abbiamo dovuto ritardare Endwalker di due settimane appena prima del rilascio previsto in origine, è stato il 7 dicembre che l’espansione è finalmente uscita nel mondo, dando una conclusione alla saga di Hydaelyn e Zodiark iniziata nella lontana 1.0. Sono passati ben undici anni da quando sono arrivato a bordo di FFXIV e sento di aver messo tutto quello che ho in questa espansione. Sono davvero curioso di sapere che tipo di impressione ha lasciato.

Mettendo da parte i contenuti di gioco, il grande afflusso di giocatori in tutto il mondo dalla metà dell’anno e l’impatto del Covid-19 sulla fornitura di apparecchiature server, hanno portato a code di accesso estremamente lunghe e vorrei assolutamente scusarmi sinceramente di nuovo. Al momento stiamo lavorando per risolvere sostanzialmente la situazione, come l’aggiunta di data center logici e l’aumento del numero di mondi in tutte le regioni, nel frattempo chiediamo a tutti la vostra pazienza.

Allora come suggerisce il titolo, Endwalker conclude la storia che è stata tessuta dalla 1.0. Tuttavia FFXIV in sé è tutt’altro che finito e abbiamo già iniziato a creare nuovi viaggi per tutti voi Guerrieri della Luce (o piuttosto avventurieri) da intraprendere!
Infatti, proprio mentre pensavo alla prossima avventura, ho notato che sulla mia scrivania era stato lasciato un pezzo di carta. E cosa ci dovrebbe essere scritto sopra se non un’altra poesia!

Yoshida

Dopo aver accolto l’alba della rinascita, portato nei cieli azzurri, liberato una terra color cremisi, restaurato l’Oscurità in un mondo inondato di Luce, e ora in piedi con la luna calante alle spalle, i nostri avventurieri hanno messo gli occhi su un nuovo inizio. Beh, questa è la mia opinione sulle parole, comunque…

FFXIV ha superato i dieci anni di attività, un obiettivo a cui tutti i MMORPG dovrebbero aspirare, e ora puntiamo verso altri dieci. Il primo passo in questa nuova tappa del nostro viaggio è la Patch 6.1, prima della quale coglieremo l’occasione per condividere i nostri piani per il futuro di FFXIV. Siete pregati di attendere con ansia.

È assurdo pensare che il 2022 segnerà il mio dodicesimo anno alla guida di FFXIV. A volte non posso fare a meno di essere stupito di non essermi annoiato, ma poi c’è molto di più che voglio ottenere con FFXIV. Come ho detto in precedenza, lo considero il lavoro della mia vita e spero di continuare a sviluppare e far crescere il gioco con tutti voi.

Endwalker è il culmine di tutto ciò che abbiamo costruito in undici anni e sono ben consapevole che sarà estremamente difficile da superare. Ma proprio come le tue avventure e gli sforzi dei team di sviluppo e operazioni, continueremo a costruire sulla nostra ricchezza di storie, esperienze ed emozioni e ci impegneremo a raggiungere nuove vette!

Ancora una volta, ti auguro un felice anno nuovo e grazie per il tuo continuo supporto!

yoshida

FINAL FANTASY XIV PRODUTTORE/DIRETTORE
Naoki Yoshida

Facebook
Twitter
Email
Print