Risorse Crafting & Gathering dall’80 al 90

In Endwalker, anche il level cap delle classi Crafting e Gathering è salito, per cui con questa guida vediamo le risorse migliori per livellarle dall’80 al 90.

Con le novità di questa espansione, è stato introdotto un nuovo sistema di consegne, chiamato The Studium Deliveries, suddiviso in questline per gruppi di classi a Old Sharlayan. Inoltre, molto validi sono anche le Levequest e raccogliere e realizzare i Collectables. Crafting e gathering vanno di pari passo, per cui la cosa migliore è livellarle insieme. Oppure potete scegliere di livellarne una dopo l’altra, partendo dal gathering. Naturalmente, sarà vostra premura scegliere e ottimizzare al meglio i vostri sforzi!

The Studium Deliveries

Le Studium Deliveries sono un nuovo tipo di consegne Custom, sfruttabili da Crafter e Gatherer, che permettono di guadagnare White Scrips e una bella manciata di esperienza. Lo Studium di Old Sharlayan è suddiviso in cinque facoltà, ed ognuna di essere segue una questline di consegne uniche.

Per sbloccare queste consegne, è necessario completare due quest. Sound the Bell, School’s In della main scenario di Endwalker, e Inscrutable Tastes. La quest principale per sbloccarle è The Faculty, a cui potete accedere con almeno una classe crafter o gather di livello 80, parlando con Qih Aliapoh (X4.1, Y:9.4) per cominciare. È una breve quest, che vi dà poi la possibilità di accedere alla facoltà.

Facoltà e Quest

Faculty of Archaelogy – Classi: Goldsmith, Armorer, Blacksmith – Quest: Professor Rurusha’s New Friend da Boric (X:4.2, Y:9.4)

Faculty of Astronomy – Classi: Weaver, Leatherworker, Carpenter – Quest: In Search of the Azure Star da Jude (X:4.1, Y:9.1)

Faculty of Medicine – Classi: Culinarian, Alchemist – Quest: Perfectly Awful da Debroye (X:4.2, Y: 9.2)

Per quanto riguarda i crafter, le classi che consigliamo di usare sono rispettivamente Goldsmith, Carpenter e Culinarian.

Faculty of Antrophology – Classi: Miner, Botanist – Quest: Cultured Pursuits da Hinageshi (X:4.1, Y:9.2)

Faculty of Aetherology – Classe: Fisher – Quest: Fear the Thesis da T’laqa Tia (X:4.2, Y:9.5)

Maggiore sarà la collectability di ogni item consegnato, maggiori saranno gli scrips e l’EXP ricevuti.

risorse

Collectables

I Collectables sono decisamente un’ottima fonte di guadagno in termini sia di esperienza che di scrips, così come permette di risparmiare parecchio tempo. Per accedere alla lista dei collectables disponibili, basta parlare con il Collectables Appraiser a Radz-at-Han (x11.7, y9.8) a cui è possibile consegnarli. Inoltre, in Endwalker sono stati introdotti i Purple Scrips, nuova valuta che permette di acquistare il nuovo equip e materiale una volta raggiunto il livello 90.

Tenete sempre bene a mente di usare i vostri scrips così da evitare di capparli e perderne parte!

Levequest

Endwalker offre un nuovo set di Levequest, disponibili a Old Sharlayan parlando con Grigge (X:12.1, Y:13.4). Offrono una gran quantità di esperienza, soprattutto per gli item HQ dei craft che viene raddoppiata, mentre consumano le Leve Allowances. Per i crafter sono decisamente fondamentali, per cui tenete da parte il più possibile! Per quanto riguarda i gatherer, questi traggono maggior beneficio dai Collectables, le consegne alla Grand Company e dello Studium, e dai buff per l’esperienza. Per cui, quelle necessarie sono molto ridotte per arrivare a livello 90. Ovviamente, se dovete, scegliete quelle con un miglior apporto di esperienza.

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix