Come già sappiamo, continua la congestione dei server di FFXIV ed il team ha fornito altre notizie sugli sviluppi.
Ormai sono quasi due settimane da quando sono iniziati l’Early Access ed il lancio ufficiale di Endwalker. A questo stanno seguendo situazioni di pesante congestione data la mole di utenti che cerca di effettuare il login nel gioco.
Sono state prese misure per contrastare la congestione, e ricompensare i giocatori attivi per il tempo che purtroppo ne stanno subendo le conseguenze.
Altro tempo di gioco come ricompensa
Data la situazione che tutti stiamo affrontando con lunghi tempi di attesa in coda per entrare nei rispettivi server, il team ha deciso di aggiungere altri 14 giorni al tempo di gioco rimasto per i giocatori con una sottoscrizione attivi al 21 Dicembre alle 9:00, che coincide con il rilascio della patch 6.01.
Sospese la consegna delle versioni fisiche e temporaneamente della vendita in digitale
A causa delle code di giocatori in attesa per il login durante le ore di punta, il team ha deciso di sospendere la vendita e la consegna delle versioni Starter Edition e Complete Edition del gioco.
Inoltre, verranno sospese le nuove registrazioni per la Free Trial. Questa sospensione avverrà nei prossimi giorni, per cui più avanti ci saranno novità al riguardo della situazione.
Invece, per quanto riguarda le espansioni e gli upgrade alla Collector’s Edition, continueranno ad essere disponibili per i giocatori esistenti così da poter eseguire l’upgrade in caso di necessità.
Errore 2002 durante le lunghe attese
Oltre ad essere dovuto all’instabilità della connessione, è stato identificato un bug che causa l’Errore 2002 durante le lunghe attese. Si tratta di un bug di lunga data, addirittura della versione 1.0 di FFXIV.
Il fix di questo bug sarà incluso con la patch 6.01, in arrivo Martedì 21 Dicembre, per cui è solo questione di tempo.
Aggiornamenti sull’aggiunta di nuovi Data Center e World
È risaputo che, a causa degli effetti della pandemia di coronavirus, con la conseguente sospensione dei semiconduttori nelle fabbriche, il calo della quantità dei prodotti, e della carenza di materie prime.
Al momento, i rivenditori tecnologici stanno riprendendo pian piano ad avere informazioni sulla possibilità e le date di spedizione di questi componenti necessari, ed i team Server e Infrastrutture stanno lavorando insieme per far sì che sia possibile pianificare le nuove aggiunte nella speranza di poterci fornire una tabella di marcia già da fine Gennaio 2022.
Appena sarà possibile, vi aggiorneremo nuovamente sulla situazione della congestione, sperando che questa possa venir risolta quanto prima. Continuate a seguirci!