: Undefined index: @type in on line : Undefined index: @type in on line
Notice/var/www/htdocs/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/class-frontend.php107

Notice/var/www/htdocs/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/class-frontend.php180

Il produttore di Final Fantasy 14 non ama affermare di aver battuto World of Warcraft

Final Fantasy 14: Naoki Yoshida non è affatto un fan di questa conversazione

Il produttore di Final Fantasy 14, Naoki Yoshida, ha commentato i giocatori che affermano che l’MMO di Square Enix ha battuto World of Warcraft di Blizzard.

All’inizio di questo mese, il team di Final Fantasy 14 ha tenuto un gigantesco livestream di 14 ore e, sebbene non sia mai stato tradotto ufficialmente dal giapponese all’inglese, un fan si è preso la responsabilità di tradurre un segmento della trasmissione nel video qui sotto. “Blizzard ne è sicuramente consapevole, ma senza World of Warcraft, A Realm Reborn non esisterebbe”, ha dichiarato il game  produttore di Final Fantasy Naoki Yoshida.

“Il nostro obiettivo era ricreare una versione di Final Fantasy di WoW, quindi dire che abbiamo vinto o perso con WoW è fuori luogo per cominciare, perché era il gioco che noi aspiravamo ad essere.”

“Il duro lavoro che abbiamo messo in Final Fantasy 14 ha dato i suoi frutti”, ha aggiunto il produttore, del leggendario riavvio di Final Fantasy 14 da un lancio disastroso. “Ma tutta questa conversazione sul superare WoW è la conversazione sbagliata da avere ed è onestamente irritante”, ha continuato Yoshida, aggiungendo che se fosse stato il “tipo di ragazzo” che si vanta del fatto che il suo gioco è il migliore, Final Fantasy 14 non potrebbe essere amato da così tante persone.

 

Di recente, Final Fantasy 14 ha visto un enorme aumento di popolarità, al punto che Square Enix ha effettivamente esaurito temporaneamente i codici online per il gioco. Anche se non è del tutto chiaro perché l’MMO di Square Enix abbia visto un’ondata di popolarità di recente, Yoshida ha aggiunto che anche lui è rimasto un po’ sorpreso dalla recente crescita di Final Fantasy 14, dicendo che è stato “un po’ spaventoso” per lui. Il gioco ha persino superato il numero di giocatori, con oltre 47.000 giocatori simultanei su Steam, battendo il precedente record di 41.000 giocatori.

Il produttore di Final Fantasy 14 non ama affermare di aver battuto World of Warcraft

L’aumento del numero di giocatori potrebbe avere qualcosa a che fare con l’eccitazione che circonda l’imminente espansione di Endwalker. Prevista per il lancio entro la fine dell’anno il 23 novembre per PC, PS4 e PS5, la quarta grande espansione per il MMO di successo di Square Enix ha generato molta attenzione per il gioco in corso. Mentre gli Scions marciano a capofitto in conflitto con il malvagio Impero, ci sono molte ragioni per essere entusiasti del prossimo capitolo del fantastico MMO di Square Enix.

Facebook
Twitter
Email
Print