Masayoshi Soken e la sua battaglia contro il cancro

Masayoshi Soken il combattente

La cerimonia di chiusura del Digital Fan Festival ha di certo segnato tutti, dev e giocatori, con l’annuncio di Masayoshi Soken e la sua battaglia di 7 mesi contro il cancro.

Vi lasciamo il video di questa mattina, pieno di emozioni e forte come sensibilità.

La notizia è stata un segreto fino a questa mattina, quando Yoshida ha lasciato il suo spazio a Soken per parlare della sua battaglia.

Nel Marzo dello scorso anno gli è stato diagnosticato il cancro, e la situazione del COVID-19 non ha certamente facilitato le cose.

L’unica persona a cui ne aveva parlato è stato proprio Yoshida, che abbiamo visto molto emozionato durante la diretta.

Malgrado le difficoltà della chemioterapia, Soken ha voluto continuare a lavorare persino quando si trovava nel suo letto di ospedale, continuando a comporre.

« La chemioterapia è stata molto difficile per me, sia fisicamente che mentalmente.

Ho lavorato duro nella mia stanza d’ospedale con tutto me stesso, ciò ci ha permesso di lanciare la patch 5.3 e la canzone “To the Edge”. Vedere le reazioni dei giocatori di tutto il mondo a cui piace giocare a Shadowbringers, mi ha aiutato nel venire a capo di questo cancro.

Ho chiesto al mio medico se potessi uscire, e ho il piacere di annunciarvi che ha risposto di sì, perché il cancro è in corso di remissione totale. E per questo sono potuto essere qui oggi.

[-] I messaggi da tutti i giocatori che mi hanno detto di divertirsi a giocare mi sono rimasti nel cuore. Mi sono reso conto che i videogiochi possono segnare l’animo delle persone. A partire da ora, farò di tutto per creare giochi per voi. »

La notizia ha scatenato immediatamente una “campagna” social su Twitter con l’hashtag #WELCOMEBACKSOKEN da parte dei giocatori di tutto il mondo, a supporto del compositore. E con tweet lo stesso ha risposto.

Ma il supporto della community non si è fermato qui, bensì sono comparsi tantissimi Party Finder dedicati e raduni nelle città maggiori per mostrare tutto il suo affetto e supporto.

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix