Auguri per il Nuovo Anno 2021 da Yoshida

Lettera di Yoshida

Il nuovo anno è arrivato, e cogliamo per farvi i nostri migliori auguri per un sereno 2021, con questa lettera da parte di Yoshida!

Salve, sono il Produttore & Direttore Naoki Yoshida, e auguri a tutti voi Guerrieri della Luce un Felice Anno Nuovo!

Il 2020 è stato un anno che difficilmente dimenticheremo, e intendo non solo per i nostri di sviluppo e operativi, ma anche per i nostri giocatori e, ovviamente, per il resto del mondo. Anche ora, la minaccia del COVID-19 continua a presentarci delle sfide senza precedenti ogni giorno, del tipo che ne avremmo saputo solo tramite i libri di storia.

Nel mezzo delle avversità, siamo determinati ad offrirvi una fonte di divertimento, mentre teniamo conto che anche i membri del nostro team hanno le loro famiglie, e stanno affrontando le stesse difficoltà come tutti. Creare spazi di lavoro stabili e capire come andare avanti è stata, credo, un’esperienza comune a tantissime persone.

E oltretutto, abbiamo ricevuto messaggi di supporto da un incredibile numero di giocatori. Quando il gioco si fa duro, sono le vostre voci che ci spronano ad andare avanti. Vi ringraziamo per tutte le vostre sentite parole di incoraggiamento.

Adattarsi agli ostacoli del COVID-19 è una lotta continua, ma siamo sempre impegnati a sviluppare e far funzionare FFXIV al meglio delle nostre capacità.

Allora, dove siamo arrivati? La saga di Shadowbringers si è conclusa nella Patch 5.3, e si accenna alla prossima storia. Ah, ma naturalmente abbiamo la Patch 5.4, che ha voltato pagina sul “capitolo finale nella storia delle stelle.” Quest’anno tenete bene d’occhio gli avanzamenti del team in quanto gli eventi costruiranno un’altro emozionante ed inaspettato “finale.” (Per la storia, non per FFXIV stesso!)

… A malapena ho finito di scriverlo quando ho ricevuto un visitatore inatteso─un menestrello, così si è presentato, in viaggio da terre lontane. Mi ha lasciato in mano una poesia, ed ecco cosa c’era scritto:
nuovo anno yoshida

Chi è questo “uomo risoluto”? E perché di questa “progenie” che lo disperezza?
Ho posto queste domande al viaggiatore, ma se ne è andato. Svanito, come se fosse stato inghiottito dalla spaccatura fra i mondi…

Per quanto possiamo riflettere sul senso di questo verso e fare alcune congetture, il FFXIV Announcement Showcase in arrivo previsto a Febbraio potrebbe aiutarci a dargli un senso. Mentre i giorni si avvicinano e proseguono i preparativi, sono emozionato come tutti di vedere cosa ha in serbo questo evento.

Nel frattempo, siamo all’undicesimo anno di operatività dal rilascio originale di FFXIV! Lo sviluppo e la gestione di un MMORPG è stata un’impresa incredibilmente difficile, e più è su larga scala, meno sono le possibilità che sopravviva dopo il decimo anno. È grazie a voi, i nostri Guerrieri della Luce, ed il vostro entusiasmo inesauribile che abbiamo raggiunto questo fantastico traguardo. Continuate a darci il vostro supporto, e faremo del nostro meglio per ricompensare la vostra passione per il gioco con storie accattivanti e grandi avventure!

Infine, vorrei affrontare un tema tutto diverso…

Con la battaglia contro il COVID-19 ancora aperta, uno dei lavori più duri ricade sui nostri operatori sanitari, che rischiano la loro vita al fronte per prendersi cura degli infetti e ci proteggono dal male. Tra le parole incoraggiamenti che abbiamo ricevuto, ci sono stati diversi messaggi da quegli stessi lavoratori che erano sia sinceri che strazianti:

“Non importa quanto sia dura, posso sempre vedere i miei amici su FFXIV.”
“Mi dà la forza di affrontare il giorno dopo.”
“Tenete duro, ne abbiamo bisogno.”

Se qualcuno dovrebbe mostrare gratitudine per qualcosa, siamo noi. Grazie per tutto ciò che fate.

Lavorate sottoposti a grande stress, ma nonostante i sacrifici che fate, alcune persone vi mancano di rispetto. Ed è imperdonabile. A volte dovreste chiedervi perché lavorate tanto per poi incontrare chi chiaramente non lo apprezza. Ma non potete portarvi il mondo sulle spalle. I nostri commenti più sinceri magari non influiranno fortemente come una considerazione sconsiderata, ma sappiate che avete sempre la nostra gratitudine e supporto. Permettetemi questo, almeno.

Continueremo a fare il possibile, e spero che i nostri sforzi vi diano un motivo per sorridere in questi tempi difficili.

nuovo anno yoshida

FINAL FANTASY XIV PRODUCER/DIRECTOR

Naoki Yoshida

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix