Riepilogo delle Interviste a Yoshida per la Patch 5.3

Patch 5.3

Dalle interviste delle testate videoludiche giapponesi a Yoshida, conosciamo informazioni sulla Patch 5.3─Reflections in Crystal.

Main Scenario

Reflections in Crystal sarà l’arco conclusivo della storia di Shadowbringers, chiarendo il 99% delle informazioni. Seppur minima, c’è una possibilità che gli elementi rimanenti vengano trattati nella 5.4.
Il volume di cutscene e voci è di gran lunga il più ampio fra le release di una singola patch. In più, consigliano di fare molta attenzione all’Ascian Elidibus.
Non c’è risposta sul perché ci siano i 2 primal più forti (Zodiark e Hydaelyn), così su cosa accadrà loro. È però dato sapere che: stiamo raggiungendo la parte conclusiva dell’arco Hydaelyn-Zodiark, e alcuni eventi faranno dire “Wow, qua le cose si stanno mettendo proprio male”.
Sarà possibile capire in che direzione sta andando Garlemald nella Patch 5.3.

YoRHa: Dark Apocalypse

Gli elementi di NieR avranno ancora più rilievo.
Gli equipaggiamenti di questo livello sono stati accennati da Yoshida nell’immagine promozionale-le figure in ombra di fronte a 2P.

Non è dato sapere se saranno contenuti in un box, o se dati separatamente. In più, non ci saranno reward in equipaggiamento su cui i giocatori dovranno rollare Need.

Gli equipaggiamenti di questo livello sono stati realizzati con la supervisione del team di NieR con il design del team di FFXIV, lavorando insieme per crearli differenti per ogni ruolo.

Il design degli equip per il terzo livello di YoRHa: Dark Apocalypse è già pronto e sta andando in produzione. La buona notizia è che il team di sviluppo mirano a creare questi equipaggiamenti più variegati e con pattern basati sulla lore di NieR.

Trial

La trial della patch 5.3 rimarrà segreta fino al suo rilascio.
I reward che riceveremo saranno armi.

Unreal Trials & Faux Hollows

Le meccaniche rimarranno le stesse di quando le trial sono state rilasciate la prima volta.
La riduzione del danno e gli HP del boss sono stati adattati per il livello 80. Hanno puntato a voler dare le stesse sensazioni dei primi combattimenti.
Titan Unreal inizialmente era previsto per questa patch, ma se fosse stata rilasciata così presto avrebbe finito per traumatizzare i giocatori come la prima volta.
I premi ottenuti danno il diritto di accedere al Faux Hollows: questo minigioco avrà reward quali mount e minion.
Per evitare di far ripetere la solita routine settimanale, i boss Unreal cambieranno ad ogni patch.

Chronicles of a New Era – The Sorrow of Werlyt

Sfortunatamente, in questa patch non ci saranno trial da 8 persone.
Ci sarà un combattimento specifico per questo, e uno più grande per quello. Please look forward to it™. Viene descritto come un content che “raccoglie tutti i nostri sogni come l’uomo di quel tempo”.

Ishgard Restoration

È prevista per la Patch 5.31, ossia 3 o 4 settimane dopo il rilascio della 5.3.
Le specifiche del periodo di ranking sono le stesse, della durata di 10 giorni. I reward sono titoli, ma diversi dai precedenti.

Con un punteggio da top ranking nel secondo periodo vi ricompenserà per quella timeline specifica.

Save The Queen & Southern Bozja Frontlines – Unforgiven, Unforgotten

Sono in programma per uscire un mese e mezzo dopo la Patch 5.3, ossia nella Patch 5.35.
Ci sarà un sistema di leveling separato, chiamato “Resistance Rank”. Si può aumentare di livello facilmente in solo, per cui non è obbligatorio farlo in gruppo.
Ci sono action specifiche da utilizzare SOLO nella frontline a Southern Bozja, chiamate “Lost Actions”.
L’obiettivo specifico è “Distruggere il forte nemico”.
È possibile unirsi alle “skirmishes” ed ai “critical engagement”. Le schermaglie terminano con un report, che, in base allo svolgimento permette di guadagnare più punti rank.

Entrambi i content si tengono a Southern Bozja e si possono svolgere in qualsiasi momento.
Le schermaglie hanno un sistema molto simile a quello dei FATE, ed i “Critical Engagement” sono un nuovo tipo di evento sviluppato appositamente per la Southern Bozja Frontline.
Il content su larga scala equivalente di Baldesion Arsenal verrà implementato nella patch 5.4.

Il dev team sta puntando a creare un nuovo sistema più accessibile secondo il parere dato dai giocatori, ed avrà due difficoltà.

Per l’upgrade della Resistance Weapon, ci sono 2 modi. È possibile migliorarle seguendo le quest di storia fin da subito, oppure raccogliendo gli oggetti necessari che potete ottenere dalle schermaglie.
Come funziona: gli oggetti e le condizioni necessari per l’upgrade vi verranno indicati. Si possono ottenere anche FUORI dalle zone di Southern Bozja.

Tuttavia, quando hanno intervistato Yoshi-P se gli oggetti fossero farmabili come per l’Anima Light, lui ha risposto “Non possiamo dirvi nulla per ora ma… probabilmente sarà una cosa simile…”
In conclusione, essendo gli oggetti reperibili fuori Southern Bozja, ognuno può migliorare la propria arma con i propri tempi.

Gathering/Crafting & Oggetti annessi

Ci saranno 8 nuovi tipi di ombrelli. Reperibili dall’Ishgardian Restoration e le Southern Bozja Frontline. Alcuni ombrelli sono anche a tema giapponese.
L’upgrade per gli Skysteel Tools sarà implementato nella patch 5.35.
I nuovi equipaggiamenti per Gatherer e Crafter saranno inseriti nella patch 5.3, puramente per aumento di Item Level. In questa patch, gli equipaggiamenti pentameldati saranno superiori agli Skysteel Tools.
Ci sarà una nuova categoria, “Fashion Items” ed i nuovi oggetti saranno aggiunti come per gli ombrelli.

Nuove Beast Tribe Quest – i Dwarf

Le quest si svolgeranno nelle Lakeland, e ci saranno mount come reward.

Altro

Quando hanno annunciato il lockdown a Tokyo per il COVID-19, Square Enix ha dovuto fermare i lavori di sviluppo per 2 settimane.

Nelle prime due settimane, è stato necessario adattarsi allo smartworking, con la necessità di spostare i PC dall’ufficio a casa degli sviluppatori, causando dei ritardi nello svolgimento dei lavori. Mentre altri sono dovuti tornare in ufficio, rispettando le norme di distanziamento sociale.
Al momento, la velocità di sviluppo è di circa il 90-95% rispetto a quello del lavoro in ufficio, così da far tornare quasi alla normalità i tempi.
Questo porterà dei ritardi anche per quanto riguarda la prossima espansione, ma impiegheranno qualche mese e non 6 mesi o un anno come inizialmente detto.

Come per i FanFestival, non ci sono stati annunci sul normale svolgimento di quelli in Giappone ed in Europa. Ci saranno notizie dopo metà Luglio, e se ci fossero aggiornamenti ne avremo notizie. Si è presa in considerazione l’idea di un FanFestival esclusivamente online.

La prossima difficoltà Ultimate è già in produzione, ma al momento c’è altro di più grande in sviluppo, quindi i dev si stanno dando da fare per terminare il prima possibile così da non influenzare i piani futuri.

Non è ancora stato annunciato nulla riguardo i piani per PS5. Ma considerano l’andamento della migrazione da PS3 a PS4 proseguito liscio come l’olio, Yoshi-P spera che la stessa procedura possa svolgersi senza impedimenti. Quando i piani saranno pronti, ne farà un annuncio.

Ci sono state molte richieste di riproporre l’evento in collaborazione con FFXV, che il team pensa sia una buona idea. Ma dovranno sapere quando inserirlo visto che ci sono già eventi stagionali in corso.

Fonti delle interviste:
Gamer.ne.jp
Dengeki
Game Watch
Famitsu

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix