Aggiornato alla patch 6.3
Come in molti MMORPG, anche FFXIV per livellare le proprie classi secondarie esiste il sistema delle Tribal Quest.
Introdotte nella patch 2.1, sono quest giornaliere ripetibili in cui interagire con queste fazioni di razze non ancora influenzate dal loro Primal.
Ogni giorno è possibile prendere fino a 12 quest, ognuna fornirà esperienza per la classe con cui l’avete accettata, gil, Tomestones, Venture, materie e token unici per ogni fazione, da usare dai rispettivi Vendor.
In questa guida, trovate gli elementi necessari per sbloccare tutte le Tribal Quest disponibili finora, suddivise per espansione e classi interessate.
A Realm Reborn
Discipline of War/Magic
The Brotherhood of Ash (Amalj’aa)
La Brotherhood of Ash è una tribù di Amalj’aa che si oppone agli adoratori di Ifrit, ritenuti deboli e senza onore. Il giocatore dovrà aiutarli nella loro lotta disperata contro il resto della loro razza per ripristinare l’onore che spetta ai guerrieri Amalj’aa.
Prerequisiti: Completare In Pursuit of the Past ed avere una classe di combattimento a livello 43.
Come si sblocca: Parla con Swift ad Ul’dah – Steps of Nald (X:8, Y:8) per avviare la quest Peace for Thanalan
Dove si trovano: Southern Thanalan – Ring of Ash (X:22, Y:26)
Little Solace (Sylph)
Queste amichevoli Sylph sono una vecchia conoscenza di tutti i giocatori, incontrate durante la MSQ, si accontentano di bere Milkroot e di tenere sotto controllo le compagne cadute sotto l’influenza di Ramuh. Però negli ultimi tempi sta tornando in auge un’antica profezia che narra della nascita del Prescelto che aprirà le porte di una nuova era per le Sylph. Il giocatore dovrà aiutarle a recuperare il bozzolo del Prescelto per riportare la pace nella foresta.
Prerequisiti: Completare In Pursuit of the Past ed avere una classe di combattimento a livello 42.
Come si sblocca: la quest è Seeking Solace e si sblocca parlando con Vorsaile Heuloix a New Gridania (X:9, Y:11)
Dove si trovano: East Shroud – Little Solace (X:22, Y:26)
789th Order (Kobold)
In una società meritocratica come quella dei Kobold, il 789th Order rappresenta non il fondo, ma quello che si trova addirittura sei metri sottoterra. Sono talmente patetici, pigri e indolenti che persino lo Storm Lieutenant Skaetswys non può fare a meno di cercare di raddrizzarli, con l’aiuto del giocatore, ovviamente.
Prerequisiti: Completare la MSQ How Low Can You Go ed avere una classe di combattimento a livello 41.
Come si sblocca: bisogna parlare con Trachraet a Limsa Lominsa Upper Decks (X:12 Y:12) per avviare la quest Highway Robbery
Dove si trovano: Limsa Lominsa Upper Decks (X:12 Y:12)
Novv’s Clutch (Sahagin)
Dopo aver salvato un ragazzino hyur, uno strano gruppo di Sahagin cerca di raggiungere un accordo di pace con gli abitanti di Limsa Lominsa. A guidare questa banda è Novv, ed il suo scopo è quello di allevare i propri piccoli al sicuro, lontano dal mondo violento della fazione principale del Coral Trident. Per impedire che questa fazione scateni una guerra contro il Maelstrom, Novv recluterà il Guerriero della Luce per aiutarlo nella sua impresa.
Prerequisiti: La quest da completare è Clutch and Kin mentre il livello minimo è il 41.
Come si sblocca: l’NPC R’ashaht Rhiki si trova a Limsa Lominsa Upper Decks (X:13 Y:12) e dà la quest They Came from the Deep
Dove si trovano: Western La Noscea (X:17, Y:21) – Novv’s Nursery
Discipline of the Hand
Ehcalt Nine (Ixali)
Non tutti gli Ixali sono dei fanatici adoratori di Garuda. Il gruppo guidato da Dezul Qualan persegue uno scopo diverso: costruire un nuovo tipo di aeronave che permetta alla sua razza di tornare a solcare i cieli. Contrariamente alle altre fazioni, il giocatore dovrà fornire la manodopera necessaria per assemblare il velivolo e non fare a pezzi gli avversari.
Prerequisiti: aver completato In Pursuit of the Past. Non ci sono requisiti di classe particolari.
Come si sblocca: la quest da accettare è A Bad Bladder e si ottiene parlando con Scarlet a New Gridania (X:9 Y:11)
Dove si trovano: North Shroud (X:24 Y:22) – Ehcatl