Vive la résistance

Guida alla creazione delle Armi Resistance di Shadowbringers (aggiornata alla patch 5.57)

Ogni espansione di Final Fantasy XIV includeva una lunga serie di quest dedicate alla forgiatura di armi particolari per le singole Discipline of War & Magic: le armi Relic.

Anche Shadowbringer non fa eccezione e con la patch 5.25 ha finalmente introdotto la prima parte di un percorso che permetterà anche ai giocatori più casual di ottenere armi di potenza comparabile a quelle dei raid della patch finale.

Questa guida vi accompagnerà, nella maniera meno spoilerosa possibile, lungo le quest che costituiscono una parte di fondamentale importanza nella lore di tutto FFXIV e che si divertono a giocare con la nostalgia e la sindrome da stress post traumatico dei giocatori legacy.

Save the Queen parte 1: Blades of Gunnhildr

Parte 1

La prima parte di questa catena di quest è estremamente semplice e veloce, contrariamente agli equivalenti delle espansioni precedenti.

Prerequisiti:

Per cominciare la prima quest è sufficiente andare a Kugane da Keiten (X:12.2 Y12.3) e attivare la missione Hail to the Queen.
Le quest successive sono estremamente semplici e lineari ma richiedono comunque una discreta quantità di tempo a causa delle molte cutscene presenti e due “pseudo-trial” che saremo chiamati ad affrontare verso la fine.

Terminata questa lunga serie di quest si otterrà la prima arma resistance.

Vive la résistance
E alla fine avrete ottenuto… qualcosa. Congratulazioni. (per gentile concessione di @XIV_Nomnom su twitter)

Ottenere Armi aggiuntive.

Per avere le armi Resistance relative agli altri Job è sufficiente avviare la quest ripetibile “Resistance Is (not) Futile” da Zlatan a Gangos (X6.1 Y4.9) con il job desiderato. Verrà chiesto di portare 4 Thavnairian Scalepowder, acquistabili a 250 Allagan Tomestones of Poetics l’uno presso Auriana a Revenant’s Tool o in alternativa si può andare da Hismena a Idyllshire. Per un’arma sono necessari 1000 Poetics.

Armature Artifact colorabili

Vive la résistance

Contrariamente alla tradizione di porre le armature artifact come content casual, nella patch 5.25 è necessario farmare un apposito trial extreme: Memoria Miseria (Extreme). Il trial si sblocca parlando con il Wandering Dramaturge a Gangos (X6.6 Y5.1).
Ogni run completata droppa un forziere che può essere aperto per un pezzo di armatura e garantisce ad ogni partecipante due High Legatus Idol che possono essere scambiati per ulteriori forzieri. Per ottenere un set completo sono necessari 19 Idol in totale.

Facebook
Twitter
Email
Print
Meru
Meru Founder | Ragnarok