Ruby Weapon in arrivo
Final Fantasy XIV otterrà un nuovo aggiornamento a metà febbraio che introdurrà la Ruby Weapon. Ma cos’è la Ruby Weapon? Scopriamolo assieme.
Ruby Weapon
La Ruby Weapon , per chi se la ricorda, è un mega boss di FFVII, creata 2000 anni fa per proteggere il pianeta da Jenova.
Il boss ha una difesa incredibilmente alta e resiste agli attacchi elementali. Inoltre su FFVII poteva escludere dal combattimento due membri del party. Aveva altre abilità che hanno reso questa particolare Weapon, una delle più difficili da battere su FFVII.
Attenzione
Da qui in avanti, ci saranno spoilers della patch 5.1 di Final Fantasy XIV. Se non avete ancora finito la MSQ, attenzione agli spoilers.
Come entra in gioco la Ruby Weapon in FFXIV?
Come per gli altri boss derivanti dalle altre saghe, possiamo dire che hanno integrato perfettamente la Ruby Weapon nella storia del XIV. Possiamo ipotizzare che le quest riguardanti la ruby, saranno incentrate a Garlemald grazie all’aiuto di Gaius Baelsar.
Alla fine della patch 5.1, Estinien, ritorna in Eorzea dopo il suo viaggio nella capitale assieme a Gaius. Le Strade di Estinien e di Gaius si sono separate poco dopo. Secondo Gaius, sulla scena è apparso un nuovo pericolo di cui dovremo occuparci urgentemente. Dalla live letter appena intercorsa, sappiamo che sarà la Ruby Weapon. Sarà presente una nuova serie di missioni che sicuramente coinvolgeranno la tecnologia Allagan. Ruby, sarà solo la prima delle weapon che apparirà in Shadowbringers. Come successe per i Four Lords in Stormblood. E’ molto probabile che anche Emerald e Sapphire, saranno implementate nel corso delle varie patch.
Come potrebbe essere il fight contro la Ruby Weapon?
Abbiamo ipotizzato come potrebbe essere strutturato il fight contro questa nuova arma dell’impero basandoci sul fight di Kefka. Durante il fight contro Kefka, si deve stare attenti a delle statue da cui lui può incrementare i suoi attacchi Crand Cross e Almaghest.
Siamo fiduciosi che Ruby, potrebbe avere i suoi vecchi attacchi; vediamoli assieme:
- Whirlsand (attacco più conosciuto della Ruby. Rimuove i membri dal fight, fino a che ne rimane solo uno. In FFVII, l’unico modo per evitare questo attacco era di combattere Ruby, con un solo membro del party in vita.)
- Tentacoli (Erano un elemento centrale del fight contro la Ruby Weapon. Ogni tentacolo faceva una immensa quantità di danni e come se non bastasse, infleggeva status elementali. Ruby non usava Whirlsand che rimuove i membri del party)
- Ruby Ray ( uno degli attacchi più potenti della Ruby. Causa status confusione)
Soprattuto per Whirlsand ci stiamo chiedendo come farà il dev team a implementare questa meccanica, poichè non è possibile cominciare il fight con membri del party morti. Potrebbero, a nostro avviso, implementare uno speciale comando come fecero per Lakshmi. Inoltre i tentacoli potrebbero essere un DPS check, mentre Ruby Ray potrebbe essere un TankBuster. Teorie a parte, siamo sicuri che il fight sarà nostalgico per i fan di FFVII oltre che molto bello per tutti.