Letter from the Producer XLIX
Nella quarantanovesima Live Letter al Fan Festival di Parigi, il team di Final Fantasy XIV ha discusso degli ultimi aggiornamenti previsti per la seconda parte della patch 4.5.
Programma delle Patch
Patch 4.55 — 12 Febbraio
— Rival Wings: Hidden Gorge
— Eureka Hydatos
Patch 4.56 — Fine Marzo
— Nuove quest della Main Scenario
— Nuove quest di Hildibrand
— Nuove quest per le beast tribe (finali di Stormblood)
Patch 4.57
— World Visit
Patch 4.58
— Aggiustamenti vari
Hidden Gorge
Le regole base sono simili a quelle del content PvP già esistente, Astragalos. Due squadre si dividono per distruggere il “core” avversario, usando machina alimentate con ceruleum tanks trasportate sul terreno. Hidden Gorge, però, introduce diverse feature e meccaniche speciali in questa mappa.
I “Gobtrains” a intervalli regolari prenderanno velocità lungo l’estesa area del sistema ferroviario. Venendo colpiti dai treni si subiscono ingenti danni e la spinta di knockback.
Le squadre che prendono il controllo delle stazioni ferroviarie posizionate vicino il centro di Hidden Gorge, possono reclamare il carico, che può contenere chiavi per potenziare i gobtank, grosse quantità di ceruleum, e molto altro.
I Goblin mercenari si aggirano anch’essi per Hidden Gorge, attaccando indiscrimatamente i giocatori di entrambe le squadre. I mercenari si uniranno alla squadra che dimostrerà il suo valore
provocando il danno maggiore.
Eureka Hydatos
La storia di Eureka giunge al termine, con il quarto e ultimo capitolo. L’elemental level cap si alzerà a 60 ed il gear migliorato in Pyros, può essere ulteriormente potenziato. Verranno introdotti tutti i nuovi logograms e le nuove logos actions.
L’elemento centrale di Hydatos è l’acqua, acqua che però scorre nella direzione opposta rispetto a quella spinta dalla gravità. Attenzione a quando finite KO, in quanto il vostro livello calerà, come ha dimostrato Yoshida stesso.
L’imponente edificio che si vede in sfondo è The Baldeson Arsenal.
Questo dungeon pubblico istanziato ultra high-end, situato in quel di Hydatos, è accessibile da 56 giocatori a volta.
L’accesso è riservato a quegli avventurieri che soddisfano certi requisiti, come aver assistito alla conclusione della storia di Eureka.
All’interno, gli avventurieri incontreranno potenti boss e trappole mortali, tutto mentre si è vittima di un indebolimento che limita l’uso di alcune magie di resurrezione.
Per completare il dungeon, gli avventurieri avranno bisogno di sapienza, coraggio, forza, perseveranza, fiducia nei loro compagnia… e tanto, tanto tempo.
Crossover evento FFXV e FFXIV
Se avete giocato Final Fantasy XV, avrete sicuramente vissuto l’avventura crossover con Final Fantasy XIV. Stavolta, invece, sarà Noctis a farsi un giro nelle terre di Eorzea. La collaborazione arriverà per metà Aprile, e la mount della Regalia sarà un reward consegnato a evento completato.
Ospite Speciale – Character Designer: Ayumi Namae
Nel corso della Live Letter, è stata ospite la Character Designer Ayumi Namae. Nel prossimo articolo troverete tutte le domande che le sono state poste, oltre a quelle del Q&A, riguardo appunto il suo lavoro e altri aspetti della creazione e realizzazione dei nostri personaggi preferiti.
Annunci
— Il Fan Festival di Tokyo si terrà il 23 e il 24 Marzo
— La figure dalla qualità magistrale di “Ultima, the High Seraph” è stata realizzata da Keita Amemiya. Include l’item in-game “Ballroom Etiquette: Ultima”
— Il gioco da tavolo Gold Saucer Cactpot Party sarà rilasciato il 23 Marzo
— La short novel Chronicles of Light uscirà il 23 Marzo in Nord America e in Europa
— L’artbook Art of the Revolution -Eastern Memories- sarà rilasciato il 15 Maggio. Include il minion in-game “Dress-up Tataru”
— L’album Piano Collections Final Fantasy XIV verrà rilasciato il 6 Marzo
— Il Preorder Special Broadcast per il preordine di Shadowbringers in versione Collector’s Edition verrà trasmesso l’8 Febbraio alle 12:00