Migrazione del Patch System
Al momento, sulla versione per PlayStation®4 (da qui in poi “PS4®”) di FINAL FANTASY XIV (da qui in poi “FFXIV”), il download e l’installazione dei file di update avvengono dopo il login dell’account. Tuttavia, per ulteriori miglioramenti per stabilità a lungo-termine, in cooperazione con Sony Interactive Entertainmente, il 4 Settembre 2018 effettueremo la migrazione del nostro servizio update al patch system PS4®. Continuate la lettura per altri dettagli.
・Il patch system PS4® rende automatico il download dei file di update senza dover avviare le applicazioni del client o le verifiche di login. Questo permetterà gameplay più scorrevoli con l’arrivo degli update di versione futuri di FFXIV.
*Per altri dettagli, guardate la “PS4® User’s Guide ( https://sqex.to/duI )”.
・Al momento per gli update del client, la versione PS4® di FFXIV usa data regioni separati per titoli di gioco che sono su PS4®, quindi nel caso di una data region diventi parzialmente corrotto per ragioni diverse, è necessario riscaricare i file di update per intero per mantenere l’integrità dei dati. La migrazione al patch system per PS4® allevierà questo problema.
・Con questa ottimizzazione delle data regions, ci si aspetta una riduzione dello spazio su HDD per la versione attuale di FFXIV per PS4®. (Dai 67.25 GB di Agosto 2018 ci si aspetta di ridurli a 34 GB.)
I giocatori con la versione PS4® di FFXIV dovranno riscaricare tutti gli update files, in quanto dovranno essere compatibili con il patch system PS4®. Ci scusiamo per l’inconveniente.
Prima che la migrazione inizi, il 28 Agosto 2018, comincerà il rilascio degli update files che sono stati resi compatibili per il patch system PS4®. Vi chiediamo di seguire la guida qua sotto per scaricare gli update files prima che inizi la migrazione vera e propria.
Si ricorda che il gameplay sarà sempre possibile durante il download pre-migrazione degli update files.
Durata del download pre-migrazione: Dal 28 Agosto 2018 al 4 Settembre 2018
▼Preparazione alla Migrazione
1. Assicuratevi di avere almeno 31 GB di spazio libero sul vostro HDD della PS4®.
2. Confermate se i Download Automatici sono attivi; in caso contrario, abilitateli.
*Per step più dettagliati, seguite questo link:
https://sqex.to/duI
3.
– Per i membri di PlayStation®Plus (PS®Plus)
Dopo aver abilitato le impostazioni sopra, lasciate accesa la vostra PS4®, o lasciatela in modalità riposo (*Nota 1), ed effettua il download automatici degli update files.
– Per i non-membri di PlayStation®Plus (PS®Plus)
Dopo aver abilitato le impostazioni sopra, lasciate accesa la vostra PS4®, ed effettuate il download automatico degli update files.
(*Nota 1)
Il download automatico durante la modalità di riposo è possinile solo per i giocatori che hanno un’iscrizione a PlayStation®Plus(PS®Plus). Per i membri di PS®Plus, andate su [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo] e confermate che sia spuntata la casella “Rimani connesso a Internet”.
*Per step più dettagliati, seguite questo link:
https://sqex.to/AqK
▼Conferma che il Download Automatico sia Completato
Quando il download automatico degli update files è completo, una notifica verrà inviata alla Lista Download della vostra PS4®
—————————————–
[Nome Patch]: Versione [Numero versione]
Update File
Installabile: [2018/09/04]
—————————————–
Nel caso non ci sia abbastanza spazio disponibile, una nota di annullamento del download verrà inviata alle Notifiche della vostra PS4®. In questo caso, assicuratevi di ampliare lo spazio nell’HDD della vostra PS4® (31GB+) e tentate di nuovo il downlaod.
Nota bene, anche se i download automatici non sono abilitati, far partire il client di FFXIV in qualsiasi momento durante il periodo di pre-migrazione attiverà il download degli update files che sono stati resi compatibili per il patch system per PS4®.
Dopo che i download della pre-migrazione saranno completi, se non volete mantere attivi i download automatici per i futuri download, potrete disattivare la funzione riportando alla normalità le impostazioni.
▼Manutenzione di Tutti i World il Giorno della Migrazione
Il 4 Settembre 2018 si terrà una Manutenzione di Tutti i World in FFXIV per poter implementare la migrazione al patch system PS4®. Dopo la migrazione, facendo partire il client di FFXIV farà partire l’installazione degli update files che sono stati scaricati prima della migrazione.
*Se i downlaod pre-migrazione non sono stati fatti, allora sarà in questo momento che verranno scaricati tutti gli update files.
In contemporanea, le regioni delle vecchie patch non più rilevanti verranno cancellate, e la capacità di archiviazione verrà ottimizzata.
Ci scusiamo per l’inconveniente che potrebbe causare, e vi ringraziamo per la comprensione e la cooperazione.