Developer’s Blog: Rinascita di una Nuova Interfaccia

Dal nuovo post sul Developer’s Blog, Luxspheras ci fa leggere interessanti novità riguardo le interfacce!

Saluti avventurieri!
Qui è Luxspheras, che vi presenta alcuni eccitanti nuovi dettagli riguardo gli aggiornamenti che arriveranno con la Patch 4.2: Rise of a New Sun.

Negli stream delle ultime due Letter from Producer LIVE, Yoshida ha annunciato delle modifiche a migliorare la qualità di vita in arrivo come l’aggiunta delle Chocobo Saddlebag, l’aumento dello stack massimo da 99 a 999, la nuova feature Duty Recordere che vi permetterà di rivedere i content di battaglia e molto altro!

Oltre al nuovo content e alle modifiche all’inventario, vedremo anche aggiunte e modifiche eccellenti fatte alla User Interface. Diamo un’occhiata a cosa c’è di nuovo per la Patch 4.2.

Assegnare Funzioni alla Rotellina del Mouse Su / Giù

Sarete in grado di assegnare funzioni alla rotellina del mouse oltre a zoommare avanti e dietro con la telecamera.
Potrete anche assegnare funzioni a Shift + Su / Giù, Ctrl + Su / Giù, ecc.

Ci sono 10 tipi di azioni che poessono essere assegnate. Di default, la rotellina del mouse continuerà comunque a zoommare avanti e indietro con la telecamera, ma provate a darle altre impostazioni per vedere cosa succede!

Ridimensionare la Speech Window

Fino alla Patch 3.5, abbiamo fatto apposta in modo che non fosse possibile farlo, in quanto stavamo considerando che aspetto avesse con le cutscene. Tuttavia, a causa di qualche… contrattempo… è diventato possibile nella 4.0! Abbiamo rimosso il bug… ehm, la feature nella Patch 4.1, ma farà il suo glorioso ritorno nella Patch 4.2!

Questa feature è separata dalle impostazioni sulla dimensioni della UI standard. Per poter aggiustare la finestra di dialogo individualmente, dovrete usare il vostro mouse per selezionare e ridimensionare la finestra.

Gli utenti che usano il gamepad possono farlo selezionando la modalità mouse sul gamepad premendo L2 + R3.

Comunque, diversamente dalla 4.0, le impostazioni saranno mantenute anche fate log in e log out.

Dateci un’occhiata!

Aderenza del Cursore della Mappa

Quando spostate il cursore della mappa con il gamepad, quello si fermerà sull’aetheryte più vicino! Sarà più facile targettare l’aetheryte per fare teleport–bello!

Sfortunatamente è un po’ difficile mostrarci come funziona questa feature con un’immagine… ma mi è stato detto che è davvero ottima per chi gioca da gamepad!

Modifica alle Icone Sopra la Testa degli NPC del Triple Triad

Delle modifiche sono state fatte alle icone del Triple Triad che vengono mostrate sopra gli NPC che è possibile sfidare in base alla posizione del giocatore con quell’NPC. Il Blog Dice che i giocatori potranno differenziare fra gli NPC battuti, quelli ancora non sfidati, e quelli che sono stati battuti ma di cui i giocatori non ne hanno ancora vinto le rispettive carte.

Blog

Item Level Mostrato per il Food

Per rendere più semplici da capire gli effetti del food, ora verrà mostrato il suo item level. L’ordine mostrato sulle Market Board sarà per item level, e potrete ordinarlo per item level per trovare i food che state cercando.

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Sushi item level 300, eh? Improvvisamente il mio palato sembra davvero migliorato. Che buono!

Developer's Blog: Rinascita di una Nuova Interfaccia

Ci sono così tanti aggiornamenti che non ce la faccio più ad aspettare.

Questa sarà la prima major patch del 2018, quindi spero che anche voi aspetterete con impazienza quanto noi!

– Luxpheras, dev Blog
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