E3 2016 Intervista con Naoki Yoshida

Intervista con Naoki Yoshida

Quest’anno, i ragazzi di Gamer Escape hanno avuto l’occasione di sedersi con Naoki Yoshida all’E3 per un’esclusiva intervista. Sfortunatamente, però, il tempo a disposizione non è bastato per fare tutte le loro domande, per questo Yoshida-san ha chiesto di farsele inviare e, una volta ricevute le risposte, le hanno condivise con tutti noi!

Cosa riserva il futuro per Diadem e le missioni esplorative?

Al momento stiamo facendo progressi per sviluppare la prossima versione dei content esplorativi. Sulla base del grande numero di feedback che abbiamo ricevuto da tutto il mondo, stiamo facendo grossi cambiamenti ai contenuti e ci stiamo lavorando come se fosse un content tutto nuovo. Tuttavia, poiché stiamo procedendo con cautela, ed è un tipo di content su larga scala, ci sta volendo più tempo di sviluppo del previsto e sembra difficile che verrà implementanto nella Patch 3.4. Per questo, stiamo pianificando di applicare un update minore a Diadem nella Patch 3.4. Intendiamo implementare feature come la possibilità di unirsi ad altri Disciples of Land e dare una rinfrescata agli item disponibili come premi. Per altre informazioni, restate sintonizzati fino alla prossima Lettera dal Produttore LIVE!

Alcuni giorni dopo la Patch 3.3 ho provato a mettermi in coda per le Frontline (Shatter) e sono rimasto in coda per 20 minuti. Avete in mente di fare qualcosa per accorciare queste lunghe code per i content con grandi gruppi?

Immediatamente dopo il rilascio di una patch maggiore, i giocatori inevitabilmente scelgono di concentrarsi sulla nuova main scenario e sul content PvE. Specialmente con la Patch 3.3, in cui sono stati introdotti i nuovi gear per i Disciples of the Hand e Land e altri content più tranquilli, come il rilascio di Aquapolis, hanno contribuito a fare sì che la popolazione di sparpagliasse maggiormente. Inizio a pensare che potrebbe essere meglio rilasciare content PvP in un programma scaglionato, e non insieme agli update maggiori. Questa è una possibile discussione separata dall’aggiustare le restrizioni delle Grand Company ed è un caso che necessita dello studio.

Detto questo, immagino che la vostra domanda intendesse implicare che le restrizioni delle Grand Company siano la causa dei lunghi tempi in coda. Vorrei chiarire che quello che mi preoccupa quando si parla di togliere questa restrizione, non è la lore o le inconsistenze narrative, ma il degrado morale dei nostri giocatori. Mi preoccupano principalmente i problemi che non ci sono al momento ma che potrebbero sorgere, come un’attività di spionaggio e particolari team che farmano per una singola Grand Company.

Detto ciò, ho in mente di eseguire dei test, quindi attendete ancora un po’, dice Naoki.

Mi piace decorare la mia proprietà privata. Comunque, una cosa che mi infastidisce è come i divisori si notino molto. Ci sarà mai la possibilità di applicare un qualsiasi sfondo ai divisori?

Sono contento che ti piaccia decorare casa tua! Abbiamo ricevuto lo stesso tipo di feedback da diversi altri giocatori, quindi ho detto al team dell’Housing di verificare se possiamo o meno cambiare lo sfondo di un divisorio o prepararne uno che stia bene con il muro. Potrebbe volerci del tempo prima di vederlo implementato, ma intendo risolvere la questione in qualche modo!

Un sacco ci persone ipotizzano che il ciclo 3.x imiterà quello della 2.x per poi finire con la Patch 3.5. È questo il piano? Può dirci con quale patch intendete finire signor Naoki?

La risposta ufficiale non è stata ancora rilasciata (Naoki san ride).

Se l’annunciassimo, la gente inizierebbe a discutere su quando verrà rilasciato il prossimo expansion pack. Sarà fortemente legato alla main scenario, quindi vi preghiamo di attendere fino al Fan Festival per ulteriori informazioni (Naoki san sorride).

Facebook
Twitter
Email
Print
Natsume
Natsume SEO Specialist | Lousoix