App Messenger per FFXIV su smartphone
È una vecchia notizia, ma non so se molti dei giocatori ne sono già a conoscenza.
Nel podcast del 20.02.2015 di From Eorzea With Love, Yoshida è stato uno degli ospiti e ha rilasciato questa informazione.
L’argomento ha inizio al minuto 35:20. A seguire, la mia povera traduzione.
Niconico FF14Webラジオ エオルゼアより愛をこめて第16回(2015.02.20)
Nanjo: Sono Nanjo Yoshino e grazie per avermi seguita per il finale di From Eorzea With Love. Bene, durante una delle nostre sezioni, Love Bullentin <nd: una sezione nello show dove l’ospite legge la posta degli ascoltatori con alcune storie di amori/confessioni ecc. di alcuni giocatori di FF14>, è stato affermato che FF14 sia vagamente indietro coi tempi. Dopo aver fatto log out dal gioco, non c’è modo di tenersi in contatto con i vostri amici, fare conversazione… anche dopo aver stretto un’amicizia virtuale vi è difficoltà a tenersi in contatto nel mondo reale. Tuttavia, questa frustrazione è stata il principio scatenante di questa sezione.
Yoshida: Ritengo sia incredibile il fatto che le persone siano capaci di dirsi cose in-game che non si direbbero mai nella vita reale. Ma al di là di ciò, ci sono delle informazioni che farebbe a tutti comodo scambiarsi una volta fuori dal gioco.
Nanjo: Sì! Come poter organizzare un incontro! Sarebbe ottimo per i membri di uno statico.
Yoshida: E al momento stiamo lavorando su un’altra applicazione per smartphone per FF14. Attraverso di essa sarà possibile chattare.
Nanjo: Davvero?!
Yoshida: Come con i membri della free company e così via. Attraverso questa app potrete scambiarvi messaggi con altre persone.
Nanjo: Capisco. Come una linkshell che puoi usare nella vita reale.
Yoshida: Esatto. Potresti chiedere “A che ora loggate stasera?” oppure “Che giorno vogliamo fare coil questa settimana?”, qualunque cosa.
Nanjo: Whoaa! <sottovoce> Quando arriverà?
Yoshida: <sottovoce> Qualche tempo dopo il rilascio di Heavensward.
Nanjo: <nd: Non ho capito cos’ha detto. Penso sia qualcosa tipo “C’è un sacco di roba in arrivo con Heavensward.”>
Yoshida: Ad ogni modo, se spiffero qualcos’altro il dipartimento PR viene ad urlarmi “Vedi di cambiarlo!”
Nanjo: Oh, diventeranno matti.
Yoshida: Già.
Nanjo: D’accordo, allora concludiamo qui.