VideoGuida a Keeper Of The Lake [ITA]
Quindici anni fa, nei cieli di Silvertear Falls, le forze invadenti della XIVth Legion erano aggredite da uno stormo di draghi. A capo della carica c’era Midgargsormr, leggendario re dei re, che occupò l’ammiraglia Garlean, l’Agrius, in battaglia. Alla fine, sia Midgardsormr che il suo nemico caddero sulla terra, e i loro resti aggrovigliati sono come un memoriale di quel giorno─un’areonave rovinata, e il cadavere carbonizzato del wyrm lord che l’aveva abbattuta, per sempre privato della vita…
The Keeper of the Lake è un dungeon di livello 50 rilasciato nella patch 2.5. Richiede un party da 4 con un item level medio di 90 e superiore.
Come sbloccarlo
- Quest: The Rising Chorus
- NPC di partenza: Tataru – The Rising Stones (x6,y5)
- Prerequisiti: Main Scenario Quest Best Laid Schemes
Boss
Einhander
I nemici volanti butteranno giù bombole grandi e piccole sull’area boss. Ogni membro del party può spingere via le bombole piccole dal boss e dal resto del party. Le bombole grandi rimarranno comunque lì. Il boss fa respiri AoE che mettonoa  fuoco le bombole se le colpisce e queste bombole esploderanno dopo aver bruciato per un po’. Le bombole piccole fanno danno ai target nelle vicinanze, ma le bombole grandi fanno danno moderato sull’intero party. Di solito il party può cavarsela con 1 bombola grande in esplosione, ma due possono essere fatali quindi potete far sì che Einhander usi le sue abilità per innescare il colpo di ogni bombola media come appare e permettere al vostro healer di curare dal danno (i DPS dovrebbero poter distruggere le bombole grandi  prima che esplodano, non è sicuro). Le esplosioni delle bombole medie saranno una concatenata all’altra, quindi se la vostra stanza a più di una bombola media innescata, aspettatevi un wipe.
Ogni tanto, Einhander risucchierà verso di sé tutte le bombole nella stanza, il tank dovrebbe o riposizionare Einhander via dalle bombole o i DPS dovranno sbatterle via velocemente di nuovo.
Il boss può cambiare fra due forme e scomparirà a breve mentre cambia forma. C’è un messaggio ovviamente ogni volta come Einhander terrà un’arma differente fra gli artigli. Quando tiene il bastone, Einhander ottiene un nuovo attacco a cono che sbatterà via chiunque sia toccato lungo la stanza.
Quando tiene un mini cannone, Einhander ottiene una nuova AoE a linea. I DPS e gli Healer dovrebbero stare attenti se si trovano nella stessa linea di tiro di una bombola media, come l’abilità le innescheranno per esplodere.
Magitek Gunship
Il boss evocherà add per due volte. La prima volta evoca 4 cohort e la seconda volta evoca un grosso robot. Tutti gli add devono essere uccisi. La Gunship ha un attacco, Flamethrower, che esce con un cono frontale e rimane attivo per alcuni secondi, quindi i tank devono tenere a mente di non spostarsi all’indietro troppo presto. A volte il boss mirerà a caso un membro del party e volerà al bordo dell’arena. Dopo un po’, caricherà verso il membro del party, lasciando sul terreno AoE circolare infuocate. Il membro del party preso di mira deve stare vicino il bordo dell’arena, così che l’AoE non copra il mezzo della battaglia. Come il fight continua, il boss caricherà due membri del party in una volta sola.
Midgardsormr
Il boss stesso è la enorme testa di drago che non ha bisogno di essere tankato. Fa un paio di attacchi AoE differenti. Riporterà in vita uno dei due draghi per volta. Il party dovrà concentrarsi sull’uccidere questi draghi. Questi draghi hanno anche loro le proprie AoE così come gli attacchi a soffiata che colpiranno sbattendovi via quindi i DPS devono tenere a mente di non stare di fronte ai draghi. Dopo che il primo drago sarà tornato in vita, Midgardsormr comincerà a usare una nuova AoE che si alterna fra all’incirca metà della stanza vicino Midgarsormr e dopo l’altra metà . I tank dovrebbero cercare di posizionare i draghi rispettivamente sui punti est o ovest della stanza per far sì che sia più facile schivare questi attacchi. A un certo punto apparirà un add che porta con sé un generatore di scudi, questo add assomiglierà ai draghi che rilasciano le bombole nel fight di Einhander. I DPS devono subito concentrarcisi, in quando la testa di drago caricherà una AoE che insta-killa se non viene usato il generatore di scudi. Si deve interagire con lo Shield generator per far diventare disponibile lo scudo  e tutti i membri del party devono trovarsi all’interno della bolla per evitare di farsi uccidere all’istante. Ripetete la stessa cosa con il secondo drago e il secondo generatore di scudi. Nella seconda fase, tuttavia, Midgarsors ottiene una nuova abilità AoE che comincia con un piccolo cerchio che poi si espande verso l’esterno due volte, prendendo una larga parte della stanza. Ogni volta che un drago viene ucciso, Midgarsormr perderà circa il 45% di vita. Dopo che entrambi i draghi sono stati uccisi, fate DPS velocemente per togliere la vita ancora rimanente.
Loot
Einhander Loot
Magitek Gunship Loot
Midgardsormr Loot
Crafting Material Loot
Questi Item vengono droppati da tutti i boss.