Intervista a Yoshi-P da Gamewatch
Alla fine del FanFestival di Londra, i ragazzi di GameWatch sono riusciti a strappare un’intervista a Yoshi-P dove ci vengono svelate succulente novità di quello che ci aspetta in futuro su FFXIV:ARR. Iniziamo!
Riguardo il Samurai
- Yoshida aveva pensato di inserire la classe Samurai come un tank. Tuttavia, per via del fatto che il tema che contraddistingue la nuova espansione, Heavensward, sia “oscuro”, hanno pensato che un Dark Knight (cavaliere oscuro) fosse un job più adatto al ruolo.
- Secondo YoshiP il Samurai è più un DPS che un tank.
- Dal rilascio del job Ninja, non volevano un altro job in stile giapponese.
- Hanno deciso di saltare il Samurai per ora, ma a seguito delle numerose richieste stanno ancora esaminando se aggiungerlo in futuro.
Implementazione del Dark Knight
- L’idea principale era quella di farlo come un DPS, ma alla fine si è decisi per un tank
- Non si sa del perché il DK non abbia classe.
- Sarà possibile sceglierlo all’inizio dell’espansione.
Riguardo il job non annunciato
- Il nuovo job non sarà semplice e immediato da usare, non sarebbe abbastanza interessante.
- Se guardate alle serie di FF passate potete immaginare quale sarà.
- Yoshida ne parlerà al TokyoFanfest.
Varie
- Il trailer di Heavensward ha alcuni dei contenuti della 2.5 quindi alcuni saranno implementati prima dell’espansione.
- Ci sarà una connessione alla storia attuale come per quella odierna con la 1.0.
- Avremo molto di cui parlare riguardo la patch 2.5 al Tokyo Fanfest.
- La battaglia di Odin sarà aggiunta subito dopo la fine del fanfest.
- La battaglia di Odin al fanfest sarà in “hard mode” mentre una extreme mode sarà implementata per il gioco.
Riguardo le Mount Volanti
- Potrete volare per l’intera mappa della nuova area.
- Tuttavia, nella 3.0, NON potrete volare sopra le mappe attuali del gioco.
- Non ci sarà limite al tempo impiegato per volare.
- Verranno date ricompense così che possiate volare subito per tutta l’area.
- Quando raggiungerete il level cap (il nuovo?) riceverete una bella ricompensa.
- Ci saranno modifiche alle varierà di mount. Quelle base sono già pronte, ma stanno mettendo appunto dei nuovi tipi.
- Non ci saranno battaglie aeree al di fuori di quelle per la storia/cutscene ecc.
- Non potrete combattere mob sul campo stando in aria.
- Gli avventurieri potranno andare a Dravania. (Grazie bennyr)
Riguardo i Nuovi Primal
- Visto che abbiamo usato per lo più vecchi primal classici di FF abbiamo pensato di fare qualcosa di nuovo.
- Visto che Bismarck è un tipo bestia, abbiamo deciso per Ravanna un design fresco di tipo insetto.
- La battaglia prevede l’inclusione del nuovo job ciò significa che il livello base sarà 60.