The Striking Tree: la guida
Guida tradotta da Nozih Fashonti & Bellator Ackerman
The Striking Tree (Extreme) è un trial di livello 50 che richiede un Full Party di 8 giocatori. In Striking Tree, i giocatori affronteranno il temibile Lord di Levin, Ramuh. I giocatori devono avere item livel pari o superiore a 85 per partecipare a questa battaglia.
- Premio: 20 Allagan Tomestones of Mythology e 13 Allagan Tomestones of Soldiery
Quest
- Quest: Judgement Bolts and Lightning
- Luogo: Scarlet a New Gridania (x9,y11)
- Prerequisiti: Brave New Companions, Thornmarch (Extreme), The Whorleater (Extreme)
Strategia per lo Striking Tree
Abilità
Chaotic Strike – Mette Fear su 2 giocatori che non sono con un alto threat. Essi cammineranno lentamente verso Ramuh per poi venire uccisi dalla AoE melee Thunderspark di Ramuh se Chaos/Seduced non viene interrotto da Thunderstorm. Il giocatore con il Thunderstorm deve spostarsi verso i giocatori in fear. Questa è una meccanica di coordinazione simile a quanto avviene in T8.
Grey Arbiter – Degli add spawneranno al 65%, per cui uccideteli subito così che il party non subisca un wipe al Judgement Bolt. Essi sparano fasci di fulmini a target casuali, questi add non hanno bisogno di essere tankati. Hanno anche un’abilità che spara a Ramuh e riduce il tempo rimasto fino al Judgement bolt, quindi uccideteli uno dopo l’altro. I melee dovranno cominciare da dietro il boss e i ranged da difronte il boss, e muoversi in senso orario.
Judgement Bolt – Danno insignificante se tutti gli add Grey Arbirter sono stati uccisi, altrimenti provocherà 30k di danno e ucciderà istantaneamente il gruppo.
Orbs – Bisogna “mangiarne” 3 per creare uno scudo che durerà per un minuto, esso previene la vostra morte dall’attacco Shock Strike, altrimenti provocherà 17k di danno. Attenzione: Più orb sono fuori, più danno provoca Thunderstorm. La gestione della durata dello scudo è la meccanica dello scambio di tank. Mangiando più di 3 orb, il vostro PG sarà “sovraccaricato”, in questo stato vengono ridotte le cure ricevute per stack ma l’abilità Shock Strike viene ancora bloccata.
Rolling Thunder – Dopo la fase add, due persone casuali possono venir incatenate da un fulmine. Questi due giocatori hanno bisogno di fermare tutte le azioni che stavano compiendo, uno e solo uno, dei due giocatori incatenati ha bisogno di accumulare rapidamente 3 orb per rompere la catena. Se l’off-tank prende la catena, prende le orb e successivamente usa provoke su Ramuh.
Shock Strike – Attacco AoE sui tank. I tank hanno bisogno di accumulare tre stack per ottere un debuff (Surge Protection) che aiuta loro a sopravvivere a Shock Strike. L’off-tank corrente raccoglie 3 orb da ogni secondo Thunderstorm e fa Provoke su Ramuh. I tank faranno a scambio così fino alla fine. I tank posso prendere più di tre stack di orb ma ogni effetto extra dopo il terzo riduce le cure ricevute (Static Condensation – Sovraccarico).
Thunderstorm – Skill utilizzata durante tutto il fight. Essa è un AoE che appare in un punto random della mappa e “rincorre” 3 giocatori random. Alcuni di questi attacchi lasciano degli “orb” dietro di loro che potenziano Ramuh, tali “Orb” possono essere annullati. Questi “orb” e la skill Thunderstorm lasciano attivo un debuff sul giocatore (Electroconductivity) che è la meccanica da imparare bene per concludere vittoriosi questo fight. L’acqua presente nell’arena si elettrizza, causando più danni, dopo ogni Thunderstorm..
Thunderspark – Attacco melee AoE, danno moderato, ma uccide istantaneamente i target con Chaotic Strike.
Fasi
Fase 1: 100% – 64%
Thunderstorm e Chaos Strike
Al 64%, appaiono degli add. Ramuh deve essere rotato dando le spalle al gruppo fino a che tutti gli add non vengono uccisi. Fase che presenta giù le due skill Thunderstorm e Chaos Strike.
Fase 2: 64% – 0%
Viene aggiunta la meccanica del “legame”. Aumenta la frequenza dell’attacco Thunderstorm. Al 29%, appaiono degli add intarghettabili che non devono essere considerati, causano lievi danni al gruppo.
Loot
Armi
[table id=83 /]
FONTE: http://www.ffxivguild.com/